PDA

Visualizza la versione completa : non ci credereta ma... ho visto un macrostorma alla fiera.

Corydoras 98
26-11-2012, 11:29
ciaoa tutti ragazzi, ieri al mio paese c'è stata la fiera, la fiera degli animali in particolar modo, tralasciando il fatto che avrò visto vendere almeno 500 pesci rossi in un ora tra le varie bancarelle uno aveva dei betta che spacciava come "selvatici" dentro i barattoli della nutella, ho preso un barattolo per guardare... (ero insospettito... mi aspettavo al massimod ei plackat) e indovinata un betta con una mascella enorme rosso iridescente... sono quasi sicuro fosse un macrostorma, ne aveva solo uno in mezzo ai plakat e lo vendeva a 30 euro... bah! #28b

Emiliano98
26-11-2012, 12:03
come ha fatto un macrostoma a finire in una di quelle fiere,di solito costano un botto,o comuque molto di piu dei betta splendens#24

MarZissimo
26-11-2012, 12:21
uhmmm.....ci credo poco fosse un mac....soprattutto per i 30 euro :°D

G.Caso
26-11-2012, 14:40
un foto no ?

KurtFTS
26-11-2012, 15:17
Secondo me tutto sommato può anche starci, spesso ci sono negozianti incompetenti che non si rendono nemmeno conto che i Betta sono pesci tropicali che richiedono determinate caratteristiche dell'acqua e che non sono quindi adatti ad essere esposti in una fiera. Tra l'altro il Macrostoma ha dei colori molto caratteristici e difficilmente confondibili.

Dalla Pietà
26-11-2012, 15:21
Che dimensione aveva??

Emiliano98
26-11-2012, 15:34
non penso si possa sbagliare con un pesce cosi.
marzissimo,ma quanto dovrebbe costare un betta macrostoma?se sul topic non si puo dire mandami mp.per curiosita,visto che gia 30 euro mi pare parecchio:-D

Corydoras 98
26-11-2012, 15:41
ragazzi, difficilmente si confonde quella bocca enorme del mac e la forma... anche se non l'ho mai visto dal vivo un esemplare "certo" ne sono quasi sicuro... sarà stato sui 7 cm circa... il barattolo di nutella non rendeva al massimo l'idea della dimensione però.... #24

MarZissimo
26-11-2012, 16:00
Cory non solo il costo...c'è pure da dire che son pesci per cui l'acqua rappresenta una componente importante...considera che in una fiera, dentro ad un barattolo di nutella....difficile che un mac ti diventa rosso...in caso doveva essere arancio pallido con le pinne tutte chiuse...insomma...va bene che ci hanno costruito sopra delle leggende metropolitane incredibili..ma alla fine rimane sempre uno dei pesci più delicati che ci sono...
Nel senso...non me lo vedo il negoziante alla fiera che lo mette a 80%osmosi e 20% rubinetto decantata con un macello di tannini :°D

Però oh...alla fine tutto può essere eh....mi dispiace in ogni caso per il pesce che veniva tenuto dentro ad un barattolo di nutella...qualunque pesce fosse...

Emiliano un macrostoma dipende da chi lo prendi...comunemente una coppia la trovi all'incirca sui 120/150 euro....
Poi se li prendi da appassionati (e quindi non commercianti) li trovi anche a molto meno...però se proprio devo essere sincero, meglio che costino tanto...perchè se costassero poco la gente ne comprerebbe a pacchi e li triterebbe tutti...invece se costano tanto vengono accuditi di più...
Purtroppo ti assicuro che è così...

Emiliano98
26-11-2012, 16:23
mappa-:33! ho fatto bene a lasciar perdere:-D,non solo avrei rischiato di perdere dei pesci cosi rari e importanti,ma avrei fatto prendere un infarto al mio portafoglio:-D
comunque è meglio cosi,se costavano una decina di euro sarebbero stati sicuri protaonisti di vasche con guppy e scalari#07

MarZissimo
26-11-2012, 17:26
Esattamente...era lì che volevo arrivare....purtroppo :-(

Corydoras 98
26-11-2012, 20:29
ragazzi, io ne sono quasi sicuro... vorrei rivederlo ma lafiera è finita :-D