Visualizza la versione completa : domanda sovraddimensionamento schiumatoio
ciao
se su una vasca da 90 litri che con la sump arriva a 130 montassi uno schiumatoio svraddimensionato, ad esempio un Tunze 9410 che è dato fino a 1000 litri a che problemi o vantaggi potrei andare incontro???
e uno schiumatoio se sovradimensionato (preso magari in considerazione di un futuro cambio vasca) può essere utilizzato temporizzandolo magari un'ora si e un'ora no per evitare di smagrire troppo l'acqua e quindi facendolo lavorare al 50% o è una cavolata e non funzionano così le cose??????
Grazie ciao
ALGRANATI
26-11-2012, 08:11
Temporizzandolo, sottoporresti la girante e la pompa a sforzi eccessivi diminuendone drasticamente la durata.
uno schiumatoio così tanto sovradimensionato ti asporterebbe qualsiasi cosa dalla vasca nel giro di pochissimo tempo mandandoti in crisi il sistema con successiva morte degli animali.
Troppo sovradimensionato!!!!!così butti tutto nel cesso....meglio andare su un nac 3,oppure h&s 90,insomma uno piccolo......
Maurizio Senia (Mauri)
26-11-2012, 10:13
Dipende molto anche dal tipo di vasca che vuoi condurre....quantità di Popolazione eAlimentazione Coralli.
Credo avvenga l'esatto contrario!!!! Difficilmente avresti schiumazione, dovresti solo ipercaricare la vasca. Non fare questa caxxata, ora mettine uno "giusto", se poi rifarai tutto e te ne occorrera' uno piu' grande, ne riacquisti uno adatto alla nuova vasca.
Credo avvenga l'esatto contrario!!!! Difficilmente avresti schiumazione, dovresti solo ipercaricare la vasca. Non fare questa caxxata, ora mettine uno "giusto", se poi rifarai tutto e te ne occorrera' uno piu' grande, ne riacquisti uno adatto alla nuova vasca.
Vero, ma è vero anche il contrario: se si sovradimensiona abbastanza, c'è il rischio di smagrire troppo.
Se si esagera con il sovradimensionamento, c'è il rischio che lo schiumatoio funzioni molto male: per asportare asporta, ma raccoglie nel collo e non tracima.
Ok , capito quindi non sovraddimensionamento che è meglio!
Quindi per 90 litri che con Sump arrivano a 120/130 litri che schiumatoio mi consigliate? Che magari mi perdoni qualche errore di sovraddosaggio cibo iniziale? Un bel prodotto, magari restando su Tunze
Vero, ma è vero anche il contrario: se si sovradimensiona abbastanza, c'è il rischio di smagrire troppo.
Se si esagera con il sovradimensionamento, c'è il rischio che lo schiumatoio funzioni molto male: per asportare asporta, ma raccoglie nel collo e non tracima.
provato sulla mia pelle... si sporcava solo il collo e la schiuma non tracimava nel bicchiere..
provato sulla mia pelle... si sporcava solo il collo e la schiuma non tracimava nel bicchiere..
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |