Visualizza la versione completa : Valori per discus,neon e corydoras
Jack2011
25-11-2012, 21:21
Buongiorno a tutti,come vorse qualcun'altro a letto negli altri post,vorrei comprare una vasca con discus neon e cory.
Mi sapete dire i valori dell'acqua che andrebbero bene per tutti e 3.
Grazie in anticipo
Jack2011
Emiliano98
26-11-2012, 16:34
a dir la verita non sono i pesci piu compatibili che ci sono.il discus vuole temperature sui 28-30 gradi,il neon sui 25,quindi sono meglio i cardinali,che sopportono temperature piu elevate#36#
per i cory,dipende quale,ti consiglio il corydoras panda,che vuole l'acqua molto simile a quella dei discus.il ph lo terrei sul 6
Missingstar
26-11-2012, 16:50
a dir la verita non sono i pesci piu compatibili che ci sono.il discus vuole temperature sui 28-30 gradi,il neon sui 25,quindi sono meglio i cardinali,che sopportono temperature piu elevate#36#
per i cory,dipende quale,ti consiglio il corydoras panda,che vuole l'acqua molto simile a quella dei discus.il ph lo terrei sul 6
Credo che sia meglio tacere alle volte invece che dare suggerimenti senza sapere realmente cosa si sta scrivendo , il corydoras panda soffre alle alte temperature dei discus , ci sono molte varieta' di cory che convivono bene alle alte temperature tra i quali forse piu famoso lo sterbay , sono tutti pesci che richiedono un ph leggermente acido , tralasciamo il discorso dei selvatici , per un buon mantenimento un ph compreso tra 6,5 e 7 va benissimo .
Emiliano98
26-11-2012, 17:20
Credo che sia meglio tacere alle volte invece che dare suggerimenti senza sapere realmente cosa si sta scrivendo , il corydoras panda soffre alle alte temperature dei discus ,
mannaggia,mi sono sbagliato#12,ricordavo male#13
comunque se i discus non sono di allevamento,ma wild,il ph deve essere al massimo 6#36#
Jack2011
27-11-2012, 00:47
ok...ci ho capito la metà..
ma ho deciso di non prendere discus perchè complicati quindi faro una vasca con neon,cory e un 3 pesce compatibile
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |