Visualizza la versione completa : Info filtro Bettini
I miei Bettini hanno una settimana e mi domandavo se potevo usare questo filtrino che ho preso per pochi euro oggi http://www.sicce.com/prodottiDettaglio_ita.php/prodotto=micron/idprodotto=2 ovviamente metterei un pezzo di calza da donna all'entrata del filtro,smuove pochissimo l'acqua ho visto. In caso andasse bene,come lo carico? Spugna?lana?oppure la cartuccia con carbone e zeolite?
ivan zucca 73
09-12-2012, 17:12
per me il tuo filtro va bene per non farmi aspirare i piccoli di tricho non di betta l'ho avvolto con una calza di quelle portacarbone .é efficace l'unico problema è che si intasa spesso perchè attraverso la calza passa quasi nullaComunque non vedo altra soluzione per non farli finire nel filtro .Per non smuovere troppo la superficie dell'acqua ho allungato il tubo di rientro portandolo vicino al fondo cosi da non creare gorgoglii sul pelo dell'acqua.
Va bene, anche se un filtro ad aria era anche meglio :-) Caricalo solo con lana che puoi cambiare ogni tanto ;-)
sergio43
09-12-2012, 19:16
per me il tuo filtro va bene per non farmi aspirare i piccoli di tricho non di betta l'ho avvolto con una calza di quelle portacarbone .é efficace l'unico problema è che si intasa spesso perchè attraverso la calza passa quasi nullaComunque non vedo altra soluzione per non farli finire nel filtro .Per non smuovere troppo la superficie dell'acqua ho allungato il tubo di rientro portandolo vicino al fondo cosi da non creare gorgoglii sul pelo dell'acqua.
Se posso darti un consiglio, prima di mettere la calza intorno al filtro circondalo con uno strato di perlon e poi rivesti tutto con la calza. In questo modo tutta la circonferenza del filtro sarà coinvolta nell'aspirazione e non si intaserà praticamente mai.
ivan zucca 73
09-12-2012, 22:17
ottima idea grazie non ci avevo pensato#70#70
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |