PDA

Visualizza la versione completa : Il video della vaschetta

Orysoul
25-11-2012, 20:57
premetto che c'è poco da vedere, ma almeno quel poco che c'è, rispecchia quasi la realta, visto che a far le foto sono una vera schiappa.....
lo strigosus fa un pò il diffidente quando mi vede con cose strane in mano, ma sono riuscito a filmarlo un pò....da guardare in HD video girato con SIII....spero vi piaccia tutto:-)

http://www.youtube.com/watch?v=IcTexTPUZgQ

pepot
25-11-2012, 21:01
mi piace molto ma alcuni animali sono come inchiodati sul cucuzzolo della montagna perché?
hai delle basette spropositate

Orysoul
25-11-2012, 21:08
Peppe, essendo un tipo non molto statico, preferisco lasciare gli animali nelle basette libere tra le rocce, all'evenienza per comodità posso spostarle a piacimento, visto che la rocciata è relativamente piccola, devo minimizzare lo spazio volta volta che inserisco coralli.....so l'effettestetico perde un pò ma preferisco la praticità :-))....cmq grazie tante

ALGRANATI
25-11-2012, 22:58
quello che stona è quel pesce........dallo via e prenditi una bavosetta per le alghe;-)

Orysoul
25-11-2012, 23:34
Algra la bavosa appena mi allargo la prendo(l'adoro), ora caga troppo per i miei gusti e soprattutto per questa vasca....lo strigosus è da solo in vasca e sta meglio di tanti altri;)cmq anno nuovo ci si pensa

DiBa
25-11-2012, 23:44
good :)

Manuelao
26-11-2012, 00:05
Bella rocciata

Emanuele

aleslai
26-11-2012, 00:27
Mi piace tantissimo la rocciata ;-)

Orysoul
26-11-2012, 00:41
Grazie raga ....ora la aggiungo all'archivio Manu hahaha

rocco1785
26-11-2012, 01:14
la vasca è molto bella però quoto in pieno algranati per il pesce...;-)

pietro romano
26-11-2012, 13:53
la sump e'passibile,ma la vasca dov'e'????

Orysoul
26-11-2012, 17:42
:-Dche simpaticone #28d#............cmq ci hai quasi preso, non avendo strumentazione, la vasca è l'unica filtrazione, quindi si potrebbe chiamare vascasump;)
poi se leggi in alto c'è scitto NanoReef......mica tutti possiamo avere le piscine in casa.....

pietro romano
26-11-2012, 19:49
:-Dche simpaticone #28d#............cmq ci hai quasi preso, non avendo strumentazione, la vasca è l'unica filtrazione, quindi si potrebbe chiamare vascasump;)
poi se leggi in alto c'è scitto NanoReef......mica tutti possiamo avere le piscine in casa.....

Sicuramente ....ma fra il TUO nanoreef e quello di ERISEN ,e di molti altri c'è una bella differenza....#28.comincio a capire perché hai parlato della mia vasca nella maniera che sappiamo,visto i tuoi grandi risultati ottenuti...#rotfl#.il tutto con affetto Orazio,non te incazza'mi raccomando...

Orysoul
26-11-2012, 20:07
(SimpaticamenteOn)Pietro, spiegami cosa hai capito così posso provare a risponderti, ....poi il mio nano 52*44*42 è stato allestito questa estate ed ho iniziato a mettere animali da dopo la fiera di Cesena.....poi visto che non è complicato, spiegarmi cosa c'entra il paragone con il nano di Erisen perché son proprio curioso.....(SimpaticamenteOff)
------------------------------------------------------------------------
Sei ancora sicuro delle tue parole o vuoi un po' di tempo per riformulare la tua risposta???:-))

K-Killer
26-11-2012, 20:24
Ciao Orysoul. Niente male la rocciata però penso che quel chtenocheatus sia un po sacrificato anche se è solo soletto. Comunque vediamo come si evolve tutta la vasca quando le talee saranno un po' più grandicelle! :-)

Orysoul
26-11-2012, 20:27
Killer il pesce e le talee non avranno tempo di crescere in questa vaschetta, sto già pianificando lo spostamento per non buttare all' aria il dsb bello maturo;) cmq grazie...

K-Killer
26-11-2012, 20:28
Killer il pesce e le talee non avranno tempo di crescere in questa vaschetta, sto già pianificando lo spostamento per non buttare all' aria il dsb bello maturo;) cmq grazie...

Aaah ok...quindi diciamo che è solo una vaschetta temporanea questa :-)

pietro romano
26-11-2012, 20:29
(SimpaticamenteOn)Pietro, spiegami cosa hai capito così posso provare a risponderti, ....poi il mio nano 52*44*42 è stato allestito questa estate ed ho iniziato a mettere animali da dopo la fiera di Cesena.....poi visto che non è complicato, spiegarmi cosa c'entra il paragone con il nano di Erisen perché son proprio curioso.....(SimpaticamenteOff)
------------------------------------------------------------------------
Sei ancora sicuro delle tue parole o vuoi un po' di tempo per riformulare la tua risposta???:-))

Che parli per un cacchio....cosa centrava la mia vasca con il topic dove sei intervenuto ancora non lo comprendo,ma siccome hai fatto tu un paragone fra la mia vasca e quella dei layout zen,credo di poter esprimere anche io la mia preferenza fra i vari nanoreef che ho visto e fra il tuo e quello di ERISEN e molti altri,ne passa di acqua...;giusto per rimanere in tema),e'come paragonare la cacca con la cioccolata...mi sembri come quelle zitellacce ,brutte come la fame, sempre pronte a criticare chiunque senza mai essersi guardate allo specchio...tvb.#19

aleslai
26-11-2012, 20:31
Peccato che lo smonti, a parte il pesce, il resto mi piace molto. ;-)

Orysoul
26-11-2012, 20:43
Pietro è qui che ti sbagli.....tu stai paragonando la bellezza che è soggettiva e va a gusti alla funzionalità delle rocciate...e infatti stai parlando di cioccolata e di merda..... ho fatto il paragone con la tua vasca perché è il contrario di ciò che criticavi,altrimenti avresti detto (come tutti gli altri appare un' altro) ``wow che bella``
vasca zen o ammasso di rocce......ora ti è chiaro o deve continuarti a spiegare le cose uno di terza media???.........cmq se a te non piace la mia vasca è solo un problema tuo ,se poi vuoi fare paragoni con altri nani fai pure....ma io continuo a non capire...........

Felix7
26-11-2012, 20:52
Dai ory che bella vascozza........#25

pietro romano
26-11-2012, 21:11
Pietro è qui che ti sbagli.....tu stai paragonando la bellezza che è soggettiva e va a gusti alla funzionalità delle rocciate...e infatti stai parlando di cioccolata e di merda..... ho fatto il paragone con la tua vasca perché è il contrario di ciò che criticavi,altrimenti avresti detto (come tutti gli altri appare un' altro) ``wow che bella``
vasca zen o ammasso di rocce......ora ti è chiaro o deve continuarti a spiegare le cose uno di terza media???.........cmq se a te non piace la mia vasca è solo un problema tuo ,se poi vuoi fare paragoni con altri nani fai pure....ma io continuo a non capire...........

non mi sembra di aver detto che la tua vasca non mi piace,e mi ricordo di aver criticato la scelta della nuova moda delle vache zen,attesa la loro scarsa funzionalita',proprio per il quantitativo insufficente di rocce utilizzate.niente altro....non fare la zitella isterica....e togli quel povero pesce ,soffro per lui....ti voglio bene lo stesso....#70

Orysoul
26-11-2012, 21:27
Aleslai non lo smonto affatto, che poi la rocciata è un monopezzo cementato, posso prenderlo e piazzarlo ovunque, sto pianificando una cosa per lasciare tutto cosi solo in una vasca più grande:-)), visto che ha raggiunto una stabilità imbarazzante senza ausilio si strumentazione!!!!

Pietro non so se ti piace o meno, ma allora perchè paragoarla ad altre vasche, e dire che fra il mio e altri ne corre di acqua??? se vuoi dire qualcosa fai pure, accetto complimenti e critiche allo stesso modo, poi sta a me condividerli,apprezzarli o meno..... per il pesce provo a rispiegare.. per ora è proporzionato alla vasca, anzi se la mettiamo sui cm e volume sta più largo di tanti altri, è in supersalute(basta vedere il video) lo alimento 4 volte il giorno e non subisce stress di alcun tipo(territorialità,dividersi il cibo e spazio,ha una vaschetta solo per lui,e ci starà meno che in certi espositori;-))
poi hai mica notato che pesci ci sono sul nano che ti piace tanto??
io isterico!?!?! ancora no fortunatamente, ma se contianuiamo cosi può darsi:-D

pietro romano
26-11-2012, 21:37
Aleslai non lo smonto affatto, che poi la rocciata è un monopezzo cementato, posso prenderlo e piazzarlo ovunque, sto pianificando una cosa per lasciare tutto cosi solo in una vasca più grande:-)), visto che ha raggiunto una stabilità imbarazzante senza ausilio si strumentazione!!!!

Pietro non so se ti piace o meno, ma allora perchè paragoarla ad altre vasche, e dire che fra il mio e altri ne corre di acqua??? se vuoi dire qualcosa fai pure, accetto complimenti e critiche allo stesso modo, poi sta a me condividerli,apprezzarli o meno..... per il pesce provo a rispiegare.. per ora è proporzionato alla vasca, anzi se la mettiamo sui cm e volume sta più largo di tanti altri, è in supersalute(basta vedere il video) lo alimento 4 volte il giorno e non subisce stress di alcun tipo(territorialità,dividersi il cibo e spazio,ha una vaschetta solo per lui,e ci starà meno che in certi espositori;-))
poi hai mica notato che pesci ci sono sul nano che ti piace tanto??
io isterico!?!?! ancora no fortunatamente, ma se contianuiamo cosi può darsi:-D

dal video non si vede molto,pero'i chirurghi,in generale,hanno bisogno di spazio per dare libero sfogo al nuoto....mi sembra sacrificato,ma e'un mio pensiero,per il resto la vasca non mi dispiace,ma puoi sicuramente migliorare,vedo carenze in tema di crescita e colori.....un paio di dritte sono tentato di dartele,ci penso.....,almeno ringraiami per l'audience che ti sto dando..eccheccacchio.....:-D

Orysoul
26-11-2012, 21:48
Sui pesci mi trovi d'accordo, anche se questa famiglia è un più statica, questa vasca può contenerlo fino a che è piccolo poi è da arresto....
per i consigli di miglioramento sono a orecchie aperte se vuoi sbottonarti fai pure, sugli sps sono un pò a digiuno essendomi afficinato da poco ad essi :-)......tranquillo se c'è da ringraziare sono il primo#70

PIPPO5
26-11-2012, 21:49
Mi piace il layout,bravo.....

Inviato dal mio Ai Fonnnnn

pietro romano
26-11-2012, 21:56
Sui pesci mi trovi d'accordo, anche se questa famiglia è un più statica, questa vasca può contenerlo fino a che è piccolo poi è da arresto....
per i consigli di miglioramento sono a orecchie aperte se vuoi sbottonarti fai pure, sugli sps sono un pò a digiuno essendomi afficinato da poco ad essi :-)......tranquillo se c'è da ringraziare sono il primo#70

cazzarola,un sorriso ogni tanto fa pure bene....comincerei a dirti di capire bene,dalla morfologia degli animali,il corretto posizionamento degli stessi.piu'che il gusto estetico cerca di capire la necessita',in termini di movimento e luce,degli animali.

Orysoul
26-11-2012, 22:26
attualmente mi pongo poco il problema in quanto l'illuminazione è relativamente bassa(conta poco l'altezza), poi la vasca è piccolina e lo spazio è quello che è, gli animali li metto più che altro dove c'è spazio e l'altezza si beccano quella che trovano, poi c'è davvero poco di dislivello fra tutti.....cmq lo terrò presente,.........la verwey ha iniziato ora a buttare qualche puntina di crescita, la tricolor e la loisettina(quella celeste) prese a cesena si sono colorate un pochino ma per ora non ne vogliono sapere di crescere, eppure quella verde cresce...... la parilis è un cannone, presa 7 mesi fa
http://s14.postimage.org/xnwkoedm5/crescita_acropora.jpg (http://postimage.org/image/xnwkoedm5/)

poi sinceramente io li prendo perchè mi piacciono, li appoggio sulla rocciata e non voglio fare niente più, mi accontento di ciò che vien fuori:-)

pietro romano
27-11-2012, 00:03
attualmente mi pongo poco il problema in quanto l'illuminazione è relativamente bassa(conta poco l'altezza), poi la vasca è piccolina e lo spazio è quello che è, gli animali li metto più che altro dove c'è spazio e l'altezza si beccano quella che trovano, poi c'è davvero poco di dislivello fra tutti.....cmq lo terrò presente,.........la verwey ha iniziato ora a buttare qualche puntina di crescita, la tricolor e la loisettina(quella celeste) prese a cesena si sono colorate un pochino ma per ora non ne vogliono sapere di crescere, eppure quella verde cresce...... la parilis è un cannone, presa 7 mesi fa
http://s14.postimage.org/xnwkoedm5/crescita_acropora.jpg (http://postimage.org/image/xnwkoedm5/)

poi sinceramente io li prendo perchè mi piacciono, li appoggio sulla rocciata e non voglio fare niente più, mi accontento di ciò che vien fuori:-)

Ecco perché ottieni questi risultati pessimi...#rotfl#

Federico Rosa
03-12-2012, 18:04
Ory secondo me via il pesce e via anche quelle basette ... ti rovinano l'armonia della rocciata che è invece molto snella e piacevole. Inoltre è probabile che l'allontanamento del pesciotto migliorerà anche la colorazione, per sporcare metti altro. Io per controllare le alghe ho messo bavosa, riccio granchi e chiocciole e per ora sembra funzionare

Orysoul
03-12-2012, 19:16
Ciao Fede......tra un pochetto dovrò spostare la parilis che è arrivata quasi in superficie, quindi sposterò animali e a chi gli spetta, tolgo la basetta :-)) per il pesce sono combattuto, l'allargamento era imminente, solo che sfogliando google immagini mi sono imbattuto in questi https://www.google.it/search?hl=it&q=aquascape&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.r_cp.r_qf.&bpcl=39314241&biw=1366&bih=622&wrapid=tlif135455462872510&um=1&ie=UTF-8&tbm=isch&source=og&sa=N&tab=wi&ei=Ct28UNTVO9HQsgb3kICgCw

e proprio ora sono tornato dal vetraio con 5 pezzi di vetro,domani monto tutto,il mobile l'ho finito oggi:-)........lo so sono un pirla era meglio passare a un 80x70(più grande mi sbatte nella tv è proprio il max e anche abbondante) ma la voglia di provare cose nuove era tanta e ho ceduto, vediamo se ho il pollice verde:-)) , cmq a natale scendo a perugia dove recupero da mio zio un mobile con struttura in ferro 80x80 e pianale in legno da 6cm #18, credo che con il mobile in casa ci metto davvero poco a farmi fare altri 5 pezzi di vetro.......

Federico Rosa
03-12-2012, 19:23
Troppo estremi per i miei gusti ... mi piacciano le vasche incasinate da poter far finta che "vabbè domani metto a posto e vedrai che torna uno splendore" ... quelle invece non ti permettano di sgarrare neanche un giorno ... vivrei con l'ansia da giardinaggio :-D

Orysoul
04-12-2012, 00:04
speriamo di no.............cmq faccio una cosa soft(almeno all'apparenza)
http://s7.postimage.org/5zm5ebewn/aquascape_dolce.jpg (http://postimage.org/image/5zm5ebewn/) senza discus e con pratino,...........
bella composizione di radici, (già prese e composte, ho fatto tipo una rocciata HAHAHAHAH, deformazione professionale), e poi sulle piante si vedrà:-))......