PDA

Visualizza la versione completa : Info su "Calli"

trotman40
25-11-2012, 19:16
Salve a tutti...
sto per allestire un acquario di 200 litri netti, e sono in possesso di 156 watt totali (0.78 w/l).

Ho riservato la parte centrale e più illuminata dell'acquario alla "calli", la mia domanda è:
con questo rapporto watt/litro riesco a tenerla sui 3, massimo 4 centimetri di altezza oppure ho bisogno di almeno 1 w/l per tenerla ben schiacciata a terra?
Ho letto che può anche raggiungere i 15 centimetri di altezza, e non vorrei fosse il mio caso! #23

Poi, un'altra cosa che mi turba è:
ho letto da qualche parte che sarebbe meglio piantarla ad acquario ben maturo, è vero? Io vorrei piantumarla in fase di start insieme alle altre piante, è cosi impossibile o c'è l'esperienza di qualcuno di voi che smentisce tutto?

L'alternativa per me sarebbe usare l'Echinodorus Tenellus, ma la "Calli" è decisamente più bella!

Grazie in anticipo...

Ciaux... :-))

Buchman
25-11-2012, 21:29
Ciao! Hai scelto una pianta piuttosto esigente!

Ti rimando a questo topic che ti darà molte info..

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=199772

Per l'Echinodorus Tenellus saresti a posto..hai fondo fertile? se sì vai tranquillo, altrimenti compra delle tabs da fondo per fertilizzare!

trotman40
25-11-2012, 21:51
Ciao Buchman,
grazie per la risposta! ;-)

Però devo ammettere che la discussione che mi hai linkato non risolve miei dubbi...
Mi sono informato e so che è una pianta esigente, ma la mia domanda era se riesco a farla restare attaccata al suolo con 0.78 w/l, e se posso piantarla in fase di start senza problemi, ovviamente comprandola non in CUPS.

Ciaux... :-))