Entra

Visualizza la versione completa : Pesci Rio Xingu

Patrick Egger
25-11-2012, 18:38
Ciao ragazzi.

In allegato vi posto in bel video sul Rio Xingu e di alcuni abitanti.Vi potete fare qualche idea com'è la vita in natura.
Nel video si vede anche un pescatore professionale,come cattura alcuni loricaridi destinati per gli acquari.
Spero che il video rende un po ,quanto è faticoso per i pescatori a prendere questi stupendi animali e quanti cambiamenti devono subire queste creature vivendo nel vostro acquario.
Buona visione:
http://www.youtube.com/watch?v=rQXx4q0-Sgk&feature=player_embedded

kawasakiz85
25-11-2012, 21:05
Gran bel video Patrick
poveri L wild, quante ne passano prima di arrivare nelle nostre vasche #06

luca ciani
25-11-2012, 21:37
la diga avrà effetti devastanti su questi pesci, vero???
CHE PECCATO!!!>:-(

.Elwood.
26-11-2012, 11:46
bel video, grazie per averlo postato. Sembra che ci sia una buona corrente in quel punto dello Xingu.

MarZissimo
26-11-2012, 12:06
Gran bel video Patrick
poveri L wild, quante ne passano prima di arrivare nelle nostre vasche #06

Quoto tutto. Al 100%.

Ve rendete conto a quanta corrente sono abituati quegli animali e come poi vengono tenuti nelle vasche comuni? Pazzesco!

Patrick Egger
26-11-2012, 14:18
la corrente non è cosi fondamentale.
Quello che mi preoccupa di più è l'ossigenazione e sopratutto l'inquinamento dell'acqua in acquario.C'è gente che cambia ogni due ,tre settimane un terzo dell'acqua.>:-(
E poi il mangiare.Ora si capisce che non si puo pretendere che si nutrono subito di una pastiglia,specie di bassa qualità.

Che i pesci possono vivere benissomo anche in acquario ci mostrano con una lunga vita e le loro riproduzioni regolari.Quello che mi far stare male,vedere gente che prende un pesce pescato in quell ambiente e lo getta letteralmente nel fritto misto.#06#06

MarZissimo
26-11-2012, 14:43
Ecco...hai espresso meglio il mio concetto, ma in realtà il discorso che volevo fare era quello ;-)