Visualizza la versione completa : Anemone distrutto dalla pompa di movimento. Aiuto!!!
Wesker73
25-11-2012, 17:08
Ciao a tutti,
questa notte l'anemone quadricolor l'ho trovata all'interno della pompa di movimento ed è tutta tranciata, compresa la bocca.
L'ho rimessa a posto ma l'acqua è diventata torbida.
I gamberi, i due pagliacci, i due paguri e le tre lumache turbo stanno benissimo!
Cosa faccio: lo devo buttare o si riprende?.......perchè sta buttando fuori dei filamenti gelatinosi e potrebbe essere pericoloso per lo stato del mio nano reef!
Preciso che i valori dell'acqua ad oggi sono tutti ok.
Vi ringrazio.
Ciao a tutti.
Giordano Lucchetti
25-11-2012, 17:10
E' meglio se lo butti.
E anche di corsa.
Gli anemoni restano spesso vittime delle pompe... Sbagliando si impara.
Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
Stefano G.
25-11-2012, 17:22
in teoria potrebbe riprendersi .... ma in un nano se muore è un disastro
ALGRANATI
25-11-2012, 18:02
se puoi. prendi l'anemone....un areatore, un riscaldatore.......metti acqua del nano, anemone, riscaldatore e areatore in un contenitore e aspetti a vedere che succede
Giuseppe C.
25-11-2012, 18:42
Bisogna vedere quanto è danneggiata. Tieni conto che durante un incontro con Calfo, di qualche anno fa, fece vedere come riproduce gli anemoni, sezionandoli.
Da quanti litri è il nano? Hai carbone in casa?
potresti mettere una foto?
Wesker73
26-11-2012, 09:17
Ragzzi buongiorno,
l'amenone l'ho buttata via purtroppo (bocca distrutta ed interni fuori)...acqua torbiba, odore pessimo della'acqua come di cozza avariata e anemone che spurgava gelatina a tutto spiano....mi dispiace moltissimo perchè era una bellezza...ma pazienza ne prenderò un'altra....Per non rischiare di buttare via l'intero ecosistema ho preferito così...Ma come cavolo ha fatto ad andare contro la pompa lo sa solo lei perchè era bella ancorata e non si era mai mossa....
Buona giornata a tutti#70
ALGRANATI
26-11-2012, 09:26
secondo me in un nano l'anemone non ci deve stare.........questo è il minimo che può succedere in così poco spazio.
Wesker73
26-11-2012, 13:51
Allora secondo voi meglio un Euphilia????
Ma vi assicuro che l'anemone stava da Dio...poi si è fatta un giro e addio...doveva andare cosi...
Ciao a tutti...
Ho aggiunto la foto di come era conciata...poverina...
http://s17.postimage.org/g0k583zsb/foto0031.jpg (http://postimage.org/image/g0k583zsb/)
Giuseppe C.
26-11-2012, 21:41
L'euphillia, sicuramente è più adatta e non si mette a vagare per la vasca.....peccato per l'anemone......intanto se non l'hai già fatto, fai un cambio e metti del carbone.
Se era conciata cosi, si sarebbe sicuramente riprese, non nel nano ma magari in un contenitore come diceva Matteo.
Peccato.:-)
Wesker73
27-11-2012, 12:14
Pazienza, non ho voluto rischiare....mi è dispiaciuto moltissimo, ma non potevo fare altro per le condizioni pessime a cui stava andando incontro il mio Nano Reef....ne prenderò un'altra...
ciao e buona giornata...
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |