Visualizza la versione completa : illuminazione discus
Jack2011
25-11-2012, 14:13
buongiorno,che mi consigliate per un acquario con corydoras,discus e neon???
(l'acquario non è ancora comprato,mi sto preparando)
grazie mille#28#28#28#28#28#28
Johnny Brillo
25-11-2012, 14:35
Prima di tutto un acquario grande, almeno 250-300 litri.
E per non infastidire i discus un'illuminazione non molto forte, poi dipende anche da che tipo di allestimento vuoi fare.
Per me un 100 watt su 300 litri potrebbero andar bene.
vuoi un consiglio? acqua ambrata, poca luce, sabbia chiara, molti legni e piante galleggianti tipo Pistia, avrai una vasca molto bella e con poca manutenzione.
Il Discus nel tuo caso fa la parte del "padrone di casa", ma il primo consiglio che ti do è senza ombra di dubbio questo:
Utilizza lampade calde ad esempio delle 4000/4500 Kelvin e magari una sola a luce diurna per la zona frontale. Non esagerare con l'illuminazione a meno che ti non voglia una vasca piena di piante delicate o un prato in primo piano.
Se la vasca non è ancora stata acquistata sappi che i Discus necessitano di una vasca minimo da un metro di lunghezza e con una bella colonna. Inoltre la vasca deve essere veramente matura... E per veramente matura intendo che deve essere avviata da non meno di tre o quattro mesi con i valori stabili e corretti. Non è un pesce per tutti...
scriptors
26-11-2012, 16:08
Io invece ti consiglio di non aprire 10 topic identici in varie sezioni ;-)
-93
... se sei certo dei Discus, c'è la sezione apposita ... ma ho appena visto che hai cambiato idea sui Discus (ti hanno dato un buon consiglio per il momento #70)
Jack2011
27-11-2012, 00:44
hè si,sai.
faccio molte domande si molte sezioni perchè sono quelle giuste,non potrei fare una domanda sul cibo nella sezione alimentazione..
ma vabo passiamo ad altro...
HO DECISO DI NON PRENDERE I DISCUS
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |