Visualizza la versione completa : Pesci che saltano al di fuori dell'acquario
Ciao a tutti, ho un problema! a distanza di circa 20 giorni mi sono saltati fuori dall'acquario 2 pesci, 1 pagliaccio e 1 chantigaster, secondo voi come mai?, la cosa più brutta è perdere pesci in questo modo!, ho pensato che potrebbe essere forse le pompe di movimento orientate in modo sbagliato che il movimento dell'acqua stressa i pesci.
Grazie.
Giordano Lucchetti
25-11-2012, 00:20
Sarebbe utile se ci descrivessi la vasca, il metodo di gestione e gli abitanti ;-)
Sarebbe utile se ci descrivessi la vasca, il metodo di gestione e gli abitanti ;-)
La vasca è 110x50x58 metodo di gestione Samp, schiumatoio tunze, due pompe di movimento 50 kg di rocce, ho 1 kleni 8 chromis 3 pagliacci 3 damigelle 1 cantigaster Valentini 1 riccio 4 coralli sarco da completare come coralli, poi più avanti volevo inserire 1 zebra soma scopas 1 zendado a flave scena 1 paracanthurus belarus.
rickychef84
25-11-2012, 01:57
A volte saltano per qualcosa che li spaventa in vasca ! Credo gamberi pistoleri a piccole cicale (canocchie )
certo che se saltano adesso, figurati quando riempirai la vasca con altri pescioni non adatti a quel litraggio. Non è che si suicidano per disperazione? la vasca non mi sembra così grande da ospitare tutti quei pinnuti, poi ci vuoi mettere pure dei zebrasoma e non so che altro, sinceramente non capisco molto quello che hai scritto. (1 zebra soma scopas 1 zendado a flave scena ????? 1 paracanthurus belarus??)
Sono nuovi incroci, un flave scena lo voglio anche io.
Sicuramente saltano fuori per sovraffollamento o per troppo "Buio" nelle ore notturne. Usa una lucina lunare,basta anche un unico led.
Sono nuovi incroci, un flave scena lo voglio anche io.
Sicuramente saltano fuori per sovraffollamento o per troppo "Buio" nelle ore notturne. Usa una lucina lunare,basta anche un unico led.
Ho due gamberetti quelli con la striscia colore rosso ma non credo sia il problema, per quanto riguarda la luce notturna ho l'allarme che fa una luce a l'edificio azzurrina.
I miei sono saltati a causa del clarki che li inseguiva fino allo stremo.
Se lo fanno di notte serve una luce di riferimento, ma sopra la vasca, in modo che capiscano qual'è la superficie
Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk
Ho notato che ho un labroides dimidiatus detto anche pulitore che rompe le balle assai agli altri pesci in particolare al cantigaster che appena ricomprato, può darsi che sia lui il colpevole che mi fa saltare i pesci fuori dell'acquario?.
Grazie.
Metti una luce notturna decente e rivedi la popolazione IMHO
Metti una luce notturna decente e rivedi la popolazione IMHO
Cosa vorresti dire rivedi la popolazione?
Rivedi la popolazione vuol dire che nel popolare la vasca dovresti scegliere pesci adatti al tuo litraggio e compatibili fra loro.
Non ti offendere ma rischi di creare un "bel fritto misto" nella tua vasca....vorresti mettere troppi pesci in una vasca che non ti permette di farlo!!
Secondo me, anche mettendo una luce notturna non riusciresti a risolvere il problema. Spesso i pesci saltano fuori perchè qualche altro animale li infastidisce, li rincorre o a causa del troppo stress legato ad una vasca sovrapopolata.
Avresti dovuto documentarti un pò prima!!
Rivedi la popolazione vuol dire che nel popolare la vasca dovresti scegliere pesci adatti al tuo litraggio e compatibili fra loro.
Non ti offendere ma rischi di creare un "bel fritto misto" nella tua vasca....vorresti mettere troppi pesci in una vasca che non ti permette di farlo!!
Secondo me, anche mettendo una luce notturna non riusciresti a risolvere il problema. Spesso i pesci saltano fuori perchè qualche altro animale li infastidisce, li rincorre o a causa del troppo stress legato ad una vasca sovrapopolata.
Non è questione di documentarsi prima! perché io ho seguito il negoziante dove ho acquistato tutto,
alle prime armi ti devi fidare di qualcuno altrimenti se ascolti mille pareri no ci salti più fuori.
Certo, ma devi sempre tener presente che il negoziante deve vendere e poco gli importa se nella tua vasca i pesci si azzuffano!
Non è questione di documentarsi prima! perché io ho seguito il negoziante dove ho acquistato tutto,
alle prime armi ti devi fidare di qualcuno altrimenti se ascolti mille pareri no ci salti più fuori.
Quindi se il negoziante ti diceva di mettere un branzino in vasca tu seguivi quello che ti diceva lui!? Leggi un buon libro o almeno qualche guida e renditi conto di quello che fai! Quoto in pieno che la popolazione non è compatibile, ma ha di sicuro fatto felice il portafoglio del negoziante.
Sent from my iPhone
e allora perchè ti lamenti qui con noi e ti offendi se qualcuno ti dice la verità???? vai dal tuo negoziante e fai quello che ti dice lui.
Su questo forum la maggioranza delle persone che danno consigli, non parla a vanvera, parla per esperienza decennale e personale.
Quindi o ascolti la voce del forum e credi a quello che dicono, oppure nessuno sarà in grado di aiutarti in maniera valida.
Io personalmente ti consiglio di fidarti del forum, spesso i negozianti anche se in buonafede, non capiscono un tubo di acquari marini e ti fanno spendere soldoni per nulla. #e39
bartsimpson
02-12-2012, 11:26
Anzi, credi che al negoziante dispiaccia avere un Valentinii come vendita fissa ogni settimana? Anzi... guarda, dove vado io c'è un ragazzo che ormai ha capito che molto stupido non sono e quando gli chiedo come stanno i pesci etc mi prende da parte e mi dice la verità, ma ciò non toglie che non vende nulla agli altri, la sett scorsa ad esempio un Hepatus sconsigliato a me è stato venduto dopo nemmeno due ore. Questo è il commercio
eh! hi! oh! mitico! doh?!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |