Visualizza la versione completa : Passaggio da berlinese a dsb
Balrogsub
24-11-2012, 22:16
A gennaio post feste natalizie passero da berlinese a dsb cambiando vasca.
Ora ho un acquamar 240 e ho oggi ritirato una splendida vasca fantail 126x63x60 porterò ovviamente le rocce 50 kg e acqua gia maturi nella nuova vasca. Volevo sapere step by step la procedura di passaggio per limitare i rischi. Nella vasca passerò anche i miei pesci, tutti dsb compatibili e ovviamente i coralli
Grazie
ALGRANATI
24-11-2012, 22:28
se farai DSB, tutte quelle rocce probabilmente non ti ci staranno e sicuramente saranno troppe e troppo ingombranti.
per fare il passaggio......io penserei seriamente di dar via tutti i pesci e i coralli fino a che i valori non saranno a posto.
Balrogsub
25-11-2012, 13:11
Allora avrei pensato di fare cosí.
Utilizzero sabbia viva e acqua matura che mi darà il mio negoziante, e in parte la prenderò dalla mia vasca manterrò per un paio di settimane le 2 vasce fino a che farei spostamento rocce, e cambio d'acqua sostanzioso prendendo i 240 litri dalla vecchia vasca e traserendoli alla nuova
Stefano G.
25-11-2012, 13:34
Allora avrei pensato di fare cosí.
Utilizzero sabbia viva e acqua matura che mi darà il mio negoziante, e in parte la prenderò dalla mia vasca manterrò per un paio di settimane le 2 vasce fino a che farei spostamento rocce, e cambio d'acqua sostanzioso prendendo i 240 litri dalla vecchia vasca e traserendoli alla nuova
se fai così sicuramente aiuti la maturazione ........ io trasferirei per primi i coralli ..... per i pesci ne inserirei un po per volta (se puoi) ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |