Visualizza la versione completa : Plafoniera 2 HQI+2 lampade T5 Blu a che altezza?
Ciao a tutti,
ho una vasca aperta(120x50x50) e con domani finisco i due mesi di maturazione e quindi via libera a qualche ora di luce...volevo chiedervi se sapevate a quanti centimetri di distanza la plafoniera deve star sopra il livello dell'acqua?
Qui le caratteristiche della lampada:
2 lampade HQI da 150 watt da 20.000 K, 2 lampade T5 Blu da 30 watt
Grazie #70
lo vedi in base alla copertura
io partirei con solo i blu accesi per poi aumentare fino ad accendere tutto nel giro di due settimane
lo vedi in base alla copertura
io partirei con solo i blu accesi per poi aumentare fino ad accendere tutto nel giro di due settimane
Grazie Lollo #70
Sono partito con 4 ore di luce blu..dici che sono ok 4 ore?
Poi come mi regolo..devo aumentare le ore di luce nei prossimi giorni o mi tengo cosė per le due settimane?#24
Dai 30 ai 40cm
Cavolo!#13 Io pensavo che dovesse andare a circa 20cm dal filo dell'acqua...
Per quanto riguarda l'aumento delle ore di luce, come dovrei comportarmi in queste due settimane?
Ho iniziato con 4 ore al giorno...
E' estremamente sogettivo, io sono per incrementi sostanziali e massima luce dopo 3-4 settimane. Settimana prossima passi a 6 ore e dopo un altra settimana, luce piena, circa 8-10 ore.
E' estremamente sogettivo, io sono per incrementi sostanziali e massima luce dopo 3-4 settimane. Settimana prossima passi a 6 ore e dopo un altra settimana, luce piena, circa 8-10 ore.
Grazie mille Viky #70
Solo unico dubbio ancora...per luce da aumentare dici solo le blu o anche le HQI?#24
Devono camminare di pari passo. Accendi un ora prima solo le attiniche, dopo un ora accendi attiniche piu' HQI, spegni un ora prima solo l'HQI e lasci le attiniche. In totale avresti 10 ore di attiniche ed 8 ore di HQI. Dopo qualche mese o comunque finito il ciclo di maturazione, puoi portare le ore di accenzione in 12 ore di attiniche e 10 ore di HQI,....al massimo.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |