PDA

Visualizza la versione completa : colore zoanthus

superpozzy
24-11-2012, 20:24
quando l'ho preso al centro era più chiaro.
adesso si stanno -come dire- distinguendo.

qualcuno sul violetto, altri sul verde, altri ancora a metà..
le bocche sono tutte arancione bello intenso.

può essere giusto o c'è qualcosa che non va? questo tipo di zoa ha un nome particolare?

http://s5.postimage.org/b2jilku9v/zoanthus_colore.jpg (http://postimage.org/image/b2jilku9v/)

superpozzy
25-11-2012, 14:12
qua ci vuole l'occhio di erisen! :-))

Stefano G.
25-11-2012, 14:17
a me sembrano belli ... la colorazione che vedi forse dipende anche da come riflettono la luce

ALGRANATI
25-11-2012, 19:36
Anche secondo me la colorazione dipende da come prendono e riflettono la luce.
dubito che in una colonia così strette si possa essere intrufolato qualcuno di colorazione differente.

superpozzy
25-11-2012, 20:10
ho anche già spostato la roccia. rimangono di quel colore. non è la luce che riflette altri colori.
anche a me sembravano tutti uguali, ma quando li ho messi in vasca hanno cominciato a scurirsi.. per questo chiedevo se stavano bene..

beto6
26-11-2012, 17:56
ciao

per prima cosa sono molto belli e li vedo in ottima salute, quindi nn hai nulla da preoccuparti secondo me, per i colori considera beh ti posso dire che alcuni zoa che ho all inizio erano marroni poi invece dopo un bel pò di tempo quel marrone si è diventato arancio, gli zoa sembrano semplici ma non è così, soprattutto quelli belli come i tuoi ed in generei quelli che hanno bei colori.

Giordano Lucchetti
26-11-2012, 17:58
che fighi :-))

superpozzy
26-11-2012, 19:15
mi rincuorate! :-))
vediamo che salta fuori...

rickychef84
26-11-2012, 21:41
Anch'io ho degli zoas di quelli americani comprati rosa ,mi sono diventati bianchi e con i blu screziano sul rosa ,sono bellissimi ,ma non sono rosa ,Gli zoas specialmente quelli americani oppure quelli con colorazioni molto più particolari, secondo me sono più difficili delle acropore !

io non mi preoccuperi più di tanto ,io in una colonia di lavander zoas grossa,nel mezzo ce ne sono un paio di un altra razza, e di altri colori più chiari o più scuri