Visualizza la versione completa : avannotti di dimensioni diverse
Ciao a tutti,
i miei avannotti di guppy (6 settimane) non hanno tutti la stessa dimensione, di 7 un paio sono più piccoli. E' normale?
li hai tenuti in sala parto?senno' puo' darsi k abbiano mangiato meno alcuni rispetto agli altri...
sala parto solo i primi 10 giorni, ma l'ho lavata periodicamente e 2 volte al giorno favorivo il cambio d'acqua per ossigenare meglio... sono nani?
a volte ci può stare specialmente purtroppo la coda a spillo, non hanno fatto un parto prima di questo o che un'altra femmina abbia partorito senza che te ne accorgessi dentro la vasca? Ciao.
Dei miei avannotti alcuni ad un mese erano la metà degli altri, ma in 2-3 settimane si sono rifatti. Hai notato se sono i maschi ad essere più piccoli? in questo caso credo che sia normale
Suppongo che sia normale che alcuni crescono prima degli altri e quoto Giomasi sui maschetti che sono più piccolini rispetto alle femmine ;-)
si, concordo pure io che alcuni maschi del mio parto erano più piccoli e tutti con la coda a spillo non crescevano più e purtroppo non ce l'hanno fatta... Ciao.
non riesco a dostinguere, con tutta la buona volontà, i maschi dalle femmine, hanno tutti la metà del corpo scura e ad alcuni cominciano a colorarsi la coda e la pinna anale, la coda a spillo no, non ce l'hanno, hanno una bella codina a ventaglio #22
Metti allora qualche fotina così ti aiutiamo! :-))
ora sparo una cavolata, dalla mia esperienza (visiva) credo che le femmine oltre ad essere leggermente più grandi dei maschi hanno la pinna sopra e sotto cioè gli si formano prima, io le riconosco così... Ciao.
credo che le femmine oltre ad essere leggermente più grandi dei maschi.
No! se allevati correttamente maschi e femmine hanno la stessa dimensione fino alla maturazione sessuale quando i maschi "dirottano" le loro energie allo sviluppo del gonopodio mentre le femmine continuano a crescere.
hanno la pinna sopra e sotto cioè gli si formano prima, io le riconosco così... Ciao.
Rispettivamente Dorsale e Anale .... quelle le hanno da subito ...
Maschi e femmine si riconoscono così:
http://www.aig-italia.com/html/modules.php?name=Content&pa=showpage&pid=14
appunto #07 ... allora ho sempre avuto fortuna #17 nell'indovinare il loro sesso #23 , ciao.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |