Entra

Visualizza la versione completa : Utilizzo ottiche leica

agapolys
20-04-2006, 16:46
Ciao, sono in procinto di acquistare una digitale e mi piacerebbe molto poter usare le ottiche della mia leica. Esiste una digitale sulla quale montarle?
Se non c'è niente di simile, con un budget di un migliaio di euro... quale prendereste?

Com'è l'EOS 350D?

Grazie!

agapolys
03-05-2006, 10:51
Visto che nessuno ha informazioni in merito faccio un'altra domanda...
Una compatta, da portare sempre con se, di buona qualità che possa essere utilizzata anche per le foto acquario quale poterbbe essere?

GRAZIE!

Porraz
03-05-2006, 12:00
scusa il ritardo...

per quanto riguarda le ottiche leica.... esiste la digitale leica... ;-)

come esistono degli anelli adattatori per montarle su altre reflex ... perdendo gli automatismi ove previsti.... ma costano un po' tantino... e di difficile reperibilità..

per quanto riguarda la 350D .... mi pare più che ottima.... con un ottimo rapporto
prezzo/prestazioni...

come compattina da portare sempre con se... sono molto buone le coolpix e tutta la serie delle canon Axxx come del resto molte altre... l'importante è rimanere nelle case che fanno materiale fotografico da sempre...

ciao :-))

agapolys
03-05-2006, 17:08
grazie porraz.
Ho visto su ebay gli adattatori. Non so però se posso fidarmi della qualità e se c'è la possibilità che si rovinino le ottiche... Sono eredità della passione per la foto di chi me le ha lasciate e non vorrei rovinarle.

Ho visto la 350D in oferta su mediaworld 999 euro compreso nel prezzo Obiettivo SIGMA 70#300mm F4-5.6 DG MACRO.

E' un obiettivo "decente"?

agapolys
03-05-2006, 17:11
a proposito... per la compatta, minimo quanti pixel?

Porraz
03-05-2006, 17:36
Ho visto la 350D in oferta su mediaworld 999 euro compreso nel prezzo Obiettivo SIGMA 70#300mm F4-5.6 DG MACRO

se è l'APO II è un buon obiettivo... guarda su pixmania e simili...
che comunque costa circa 250 euro... io lo utilizzo da un mesetto e mi trovo soddisfatto... puoi vedere alcuni scatti nella sezione foto e anche qui ne parlo...

se non è l'APO allora vale 150 euro circa....

;-)

per la compatta con 4..5 stai già benissimo... non contano più di tanto i Mp... ma
come e chi fa la foto... ;-) inoltre nelle compatte troppi Mp sono sinonimo di eccessivo rumore.... anche a iso bassi ...

agapolys
03-05-2006, 17:47
CANON PowerShot S2 IS a 489 euro. Cosa ne pensi? Fa anche dei filmati di qualità discreta lunghi abbastanza per riprese acquaristiche...
E' una buona alternativa anche alla reflex?

Sinceramente poi... ho visto un sacco di foto quì: http://www.dpreview.com/gallery/

Mi sembra che ci sia comunque una certa differenza con la foto su rullino... mi sbaglio?

Porraz
03-05-2006, 17:55
la s2 è un'ottima macchina ... ma lontana comunque dalla reflex... ma con ingombri comunque non da tascabile...

per i filmini uso la telecamera.... ;-)

la diatriba rullino sensore... che dire.... io preferisco il sensore... ;-)

agapolys
12-06-2006, 16:25
Ho quasi deciso per la Panasonic FZ 30. Penso sia la più adatta alle mie esigenze. E poi... ottiche Leica :-)

Qualche suggerimento in merito?

Nico
12-06-2006, 16:44
Ho quasi deciso per la Panasonic FZ 30. Penso sia la più adatta alle mie esigenze. E poi... ottiche Leica :-)
Qualche suggerimento in merito?
Prendila solo se sei certo che non intendi fare foto a sensibilità superiori a 100/200 ISO. Gran bella macchina, ma genera davvero un mucchio di grana...
Un'attenta lettura della recensione di DPReview potrebbe esserti utile:

http://www.dpreview.com/reviews/panasonicfz30/

agapolys
13-06-2006, 09:40
Un'attenta lettura della recensione di DPReview potrebbe esserti utile:

Me la sono spulciata, ma stavo pensando che come rapporto qualita-prezzo (€599) sia la migliore.
E' vero che il rumore sarà visibile a ISO elevati, ma per le foto che devo fare io (stampe al massimo A4, rarissimamente A3) probabilmente sarà tollerabile... o no?

Per quella fascia di prezzo quali sono le alternative interessanti?

Nico
13-06-2006, 11:19
Con 26 € in più c'è una reflex come la Nikon D50... Con obiettivo, scheda di memoria e garanzia di tre anni. Ne parlo in altra discussione.

Poi, visto che hai ottiche Leica, guarderei se con l'anello riesci anche a usarle sulla Canon 350D, come diceva Porraz. Spenderesti circa 150 euro in più, ma lavoreresti con le tue ottiche. E con tante altre...