Visualizza la versione completa : consiglio impianto co2
cocoricorby
20-04-2006, 16:38
salve raga....vorrei comprare un impianto di co2 per il mio 100L, ma con l'opzione ke tra qualke mese questo possa andare bene anke per un 250L,visto ke mi arriverà anke un altro acquario...faccio in questo modo per poi non comprare tutto in una volta e poi perkè voglio creare prima un bell'habitat per i pesci ke introdurrò...mi sapreste consigliare qualke buon impianto??
cocoricorby
20-04-2006, 16:46
ps:cos'è l'elettrovalvola???mi conviene con o senza???
ps:cos'è l'elettrovalvola???mi conviene con o senza???
ti conviene l'elettrovalvola
se collegata a un timer di notte lo spegni .
sarebbe inutile per il principio della fotosintesi clorofilliana.
Nunzio Catania
21-04-2006, 00:46
ti conviene l'elettrovalvola
se collegata a un timer di notte lo spegni .
sarebbe inutile per il principio della fotosintesi clorofilliana.
Non è esatto al 100% quello che scrivi, cmq esistono diverse scuole di pensiero,
è vero che la notte le piante non assorbono Co2, ma è anche vero che la Co2 ha una funzione regolatrice del ph, ad in alcune vasche spegnendo di notte la Co2 si hanno dei fortissimi sbalzi di ph, con i conseguenti problemi!
Purtroppo non è un fattore costante, dipende molto anche dal valore di Kh.
In sostanza, varia di vasca in vasca e bisogna sempre capire come gestirlo.
cocoricorby
21-04-2006, 16:39
ahhh...ho capito cos'è l'elettrovalvola....mi consente di collegare la co2 alla corrente,in modo tale da poterla collegare anke ad un timer...giusto??
PS:e i consigli per l'impianto...ke modello ke marca eccc
cocoricorby
27-04-2006, 00:41
hey raga...ma allora nessuno è in grado di aiutarmi???
-Aragorn-
27-04-2006, 09:18
Cerca un bel bombolone da 4 kili (tipo estintore a CO2)lo fai collaudare,lo carichi di co2 alimentare gli monti su un bel manometro e un'elettrovalvola e il gioco è fatto così lo puoi mettere in qualsiasi tipo di acquario #17
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |