Entra

Visualizza la versione completa : Diluente potente o remover per silicone

pette
24-11-2012, 14:07
Per scollare i profili del fondo di un wawe per poi risiliconarlo ho bisogno di peenser un prodotto apposito in ferramenta in quanto non posso scollarlo usando taglierino e spatola, il diluente nitro funziona o potete indicarmi altro?

Enza Catania
24-11-2012, 18:56
Ciao , io ho usato il prodotto apposito per slicone, ti serve anche per pulire bene tutte le sbavature e il costo è piuttosto basso.

Dovendo riincollare la stessa lastra, puliscila per bene anche dai residui dello stesso, a me ha lasciato sbavature giallastre (con sil. trasparente)

pette
25-11-2012, 02:37
Dopo porto i vetri a lucidare per togliere i graffi, più puliti di cosi! ;-) Che prodotto avevi usato?

hard
25-11-2012, 02:45
Io ho usato un prodotto che si chiama no sil comprato in ferramenta a 5 euro fantastico sono riuscito a togliere tutto il silicone senza problemi in maniera veloce

http://plutiaacquari.altervista.org

Enza Catania
25-11-2012, 20:02
Ciao, io ho comprato in ferramenta " Remo sil" a 3 euro;

per scollare il fondo, lo versi poco alla volta (obbligatorio l'uso di una mascherina) lo lasci agire e

poi con lama e raschietto ...operi il paziente con delicatezza, altrimenti sarà inutile portarlo a

lucidare!#18

pette
26-11-2012, 13:54
Grazie per i consigli, in settimana mi fermo in ferramenta allora, vedo quale dei due trovo!
Metterò il prodotto dall'interno, spero che sciolga per bene il silicone tra il vetro di base e il profilo di plastica o dovrò usare l'acido muriatico!!!