Visualizza la versione completa : Filtro esterno per Poseidon Riviera 80?
Gabrielemilano
24-11-2012, 13:23
Ciao ragazzi, sapreste indicarmi un filtro esterno per il mio poseidon 80? Non per nulla ma visto che ha il coperchio non vorrei poi essere limitato nell'acquisto
Andando sul classico pratiko 200 o EX 700.
Non conosco in dettaglio la vasca ma guardando le foto vedo che ha la predisposizione per il filtro esterno, casomai dovresti allargare i fori.
Hai esigenze particolari di silenziosità?
Il filtro lo chiudi dentro al mobile?
Io ho la stessa vasca e ho installato un tetra ex700, praticamente perfetto per la vasca
Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
Io ho montato il Pratiko 100 new generation e per ora mi trovo bene (ce l'ho da circa un anno). Se stai sul Pratiko (anche il 200) è meglio del Tetra perchè è più stretto e ti ci sta sul mobile in uno degli angoli.
Comunque anche il Tetra è molto buono e silenzioso (ce l'ha la mia ragazza) e costa meno. Altrimenti puoi vedere anche gli Eheim: l'Ecco pro (2032 o 2034) ti costa meno del Pratiko, il Professionel III ti costa 30 euro in più.
Per far passare i tubi confermo che devi togliere i passacavo (sono ad incastro con delle alette) e ingrandire un po' i buchi verso l'alto. Inoltre io ho sfilato i due rinforzi in plastica all'interno del coperchio, rimettendone uno solo verso il centro, in modo da non interferire coi tubi del filtro.
Gabrielemilano
24-11-2012, 16:54
Si ho esigenze di silenziosità perchè è in cucina e soprattutto la sera se facesse dei rumori darebbe 1 po'fastidio, Sto vedendo il Tetra ex 700...
Con questo modello non c'è necessità di alcuna modifica al coperchio vero?
Assolutamente no
Gabrielemilano
24-11-2012, 17:14
Perfetto, grazie mille, allora mi orienterò su questo. Un'ultima domanda... i tubi di uscita dal filtro sono in gomma giusto? Per intenderci quelli che arrivano nell'acquario. O hanno la parte terminale (quella che va nell'acquario) in vetro soffiato come ho visto in alcuni filtri esterni?
jackrevi
24-11-2012, 17:34
il pratiko e il tetra non c'è l'hanno in vetro ;-)
Esatto i terminali sono in plastica dura
Gabrielemilano
24-11-2012, 17:43
A ok, perfetto allora :)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |