Visualizza la versione completa : Strano stelo emesso dalle echinodorus.
Ho una splendida Echinodorus Green Flamè sullo sfondo dell'acquario ed è stata introdotta sette mesi fa. Da un paio di giorni è cresciuto uno stelo che alterna a tratti le foglie ovviamente sempre "maculate". Cresce velocissimo ed è già a cm 50. Mi spiace tagliarlo ma non saprei come potarlo. La stessa cosa è successa con le echinodorus latifolius che, oltre ad amettere questo strano stelo (più piccolo della green flame) stanno crescendo un pò ovunque nell'acquario, anche in zone dove non erano state piantate. Qualcuno mi sa dire come potare questi steli e come fermare la propagazione selvaggia delle latifoglia?
taglia lo stolone (vicino alla madre) e se vuoi ripianta le plantule separando anche queste
Ehm Esox, non volermene ma non ho capito #12 Dicasi stolone... plantule... non so esattamente cosa siano. Inoltre, come può venire piantata se non ha radici? Grazie per la pazienza.
sullo stelo immerso si producono nuove piante che possono essere piantate ;-) Se lo stelo fosse emerso invece produrrebbe dei fiori...
aspetta che le piantine abbiano messo qualche radice e le puoi staccare...
mark87, balabam, nuovi pieri angela.... :-D :-D :-D
effettivamente ogni tanto dò per scontato cose che scontate non sono... #12
cerchi rogne?? :-D :-D :-D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |