Entra

Visualizza la versione completa : Acqua Gassata

BASQUIAT
24-11-2012, 10:39
negli ultini gg sul forum ho sentito parlare di integrare con acqua gassata, mi dite a cosa serve?

enzolone
24-11-2012, 11:44
hahaha , a vendere far vendere la ferrarelle . hahaha
per quel poco che ne so dovrebbe apportare co2 in vasca , avevo letto che veniva aggiunta da qualcuno all'acqua di RO quando si ci faceva sciogliere il sale in modo da accelerarne lo scioglimento , ma aggiungerla direttamente in vasca boh

tene
24-11-2012, 14:09
Può aiutare a sciogliere il sale nel caso di precipitazioni e si può mettere direttamente in vasca.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

roby78
24-11-2012, 14:33
In acquario dolce per aumentare a co2 ma nel Marino non penso serva anzi meno co2 c'è meglio è

scheva
24-11-2012, 14:44
L'acqua gassata se vi piace bevetela.
Nella preparazione dell'acqua non serve a niente e se avete precipitazioni nel preparare l'acqua vuol dire che quasi sicuramente i sali hanno preso umidità e sono da buttare.

tene
24-11-2012, 15:00
Nella preparazione non serve a niente, in caso di scioglimento parziale può aiutare.
E viene smaltita in fretta e non fa danni, sempre che non si pensi di fare miracoli versandone a dismisura.

scheva
24-11-2012, 15:54
Nella preparazione non serve a niente, in caso di scioglimento parziale può aiutare.
E viene smaltita in fretta e non fa danni, sempre che non si pensi di fare miracoli versandone a dismisura.

Il sale se mantenuto bene deve sciogliersi dopo poco ,se persiste l'intorbidamento a lungo vuol dire che in qualche modo ha subito e in quel caso non è bene usarlo.
Il cambio dell'acqua viene effettuato per ripristinare e riequilibrare tutti i micro e macro elementi in vasca e non può prescindere da un sale di ottima qualità e soprattutto di integre condizioni.

rickychef84
25-11-2012, 01:52
Io c'ho i pesci che non digeriscono allora per fargli fare il ruttino ,doso acqua gassata, scherzo !! mai usata !