Entra

Visualizza la versione completa : quali pesci da fondo con poeciclidi?

bech94
24-11-2012, 00:06
ciao a tutti di nuovo.
Scrivo questo per ho avuto un piccolo problema con gli altri pesci da fondo, per l'esattezza botia striata ke hanno scarnificato qualche pesce D:....ora la domanda che chiedo se ci fosse qualke pesce da fondo (esclusi botia) ke potrebbero stare con guppy platy e velifere, e che non mangino le piantine ( a me piacerebbero molto i cory, ma non penso ci stiino con questi valori) :
la vasca è da 86 litri netti
ph 7,5 /8
dh 11
gh 18
temp 25
no2 0
no3 15
aspetto una risposta, ciao! :D

Supergeko1983
24-11-2012, 01:25
Puoi tranquillamente scegliere fra molte varietà di corydoras, partendo dagli aeneus e paleatus, a agassizii,blochi,eques,brevirostris,weitzmani
molti cory possono vivere in acqua dura, la cosa piu importante è una buona ossigenazione dell' acqua ed un fondo con granulometria fine

salvo86
24-11-2012, 02:04
ciao potresti, come ti è già stato detto da Supergeko, metteere un gruppetto di corydoras, e puoi sbizzarrirti tra un pò di varietà, occhio che non tutti i cory hanno le stesse esigenze in termini di acqua; oppure potresti provare dei garra rufa, o anche una coppia di ancystrus, oppure non so, dei loricaridi che rimangono piccoli e non crescono molto.....

Supergeko1983
24-11-2012, 13:36
gli ancistrus però le mangiano le piante e sono anche dei buoni scavatori, in una vasca molto piantumata non sono l'ideale

bech94
24-11-2012, 16:42
appunto, visto ke ho anke una rosaefolia ed è molto tenera penso ke turebbe molto poco con gli ancistrus, cmq si io opterei per i cory a sto punto! :D

salvo86
24-11-2012, 20:46
appunto, visto ke ho anke una rosaefolia ed è molto tenera penso ke turebbe molto poco con gli ancistrus, cmq si io opterei per i cory a sto punto! :D

Ah be si certo in questo caso si esatto vai sui corydoras che vai sul sicuro.....poi sono qanche3 simpatici da vedere a mio parere, in gruppo che vanno in giro per la vasca....

bech94
24-11-2012, 22:13
di fatti ho acquistato 5 splendidi paleutus ;) (se così si scrive) e sono molto buffi! :) un ultima cosa, si nutrono anche di alghe a pennello? xk mi sono uscite anche se i valori sono perfetti (così e come mi ha detto il tizio del negozio) altrimenti procedevo con qualke alghicida...grazie! :)

Supergeko1983
25-11-2012, 06:16
(Paleatus) ..........assolutamente no, i corydoras sono pesci prettamente carnivori, non mangiano le alghe.............. inoltre penso che nessun pesce mangi le alghe a pennello, neanche le neritine
unico rimedio rimozione manuale

bech94
25-11-2012, 17:43
ok rigrazio tutti per le risposte molto definite! :) ciao ciao buona giornata! ;)