Visualizza la versione completa : Riscaldatore rotto? Help
Salve a tutti, ho inserito da ieri sera 24 litri circa di acqua di osmosi in una vasca 30x30x35 per avviare il mio nano. Ho acceso pompa di movimento (nanokoralia 900 lt/h) e riscaldatore Dennerle thermo constant 25°C 100W (comprato usato dal mercatino). Pensavo che 100W di riscaldatore in una vasca da 30 litri lordi fosse sovradimensionato, invece mi trovo in questa situazione:
-ieri sera temperatura dell'acqua al momento dell'inserimento in vasca: 16 gradi;
-questa mattina presto temperatura dell'acqua: 18 gradi;
-questa sera temperatura dell'acqua: 20 gradi.
Possibile che per alzare di soli 2 gradi la temperatura ci vogliono 8 e più ore? Secondo voi il riscaldatore funziona oppure no? Ovviamente il riscaldatore è stato sempre acceso...
Stefano G.
23-11-2012, 20:36
non funziona ...... 100w in 24 litri avrebbe portato in temperatura in un'ora ...... forse anche meno ;-)
Maurizio Senia (Mauri)
23-11-2012, 21:00
A quanti gradi lo hai impostato?
A quanti gradi lo hai impostato?
Non si può impostare si regola da solo a 25°C.
Cmq ho provato a toglierlo dall'acquario per fare delle prove. Su una ventina di tentativi (spento e acceso) si è scaldato solo 2 volte. Direi che è rotto #28b
Che patacca è??? Ma come non si può impostare? Con 15 euro ne prendi uno nuovo fiammante di qualità ;-)
per curiosità l avevi messo in modo tale che il flusso di almeno una delle pompe gli vada proprio contro?
no perchè io ne ho uno da 15w che non si impostano i gradi della wawe e lo uso per fare l acqua dei cambi, ed ho visto che se nn gli punto contro la pompa di movimento posso aspettare anche decenni ma nn si alza sui 25°.
per curiosità l avevi messo in modo tale che il flusso di almeno una delle pompe gli vada proprio contro?
no perchè io ne ho uno da 15w che non si impostano i gradi della wawe e lo uso per fare l acqua dei cambi, ed ho visto che se nn gli punto contro la pompa di movimento posso aspettare anche decenni ma nn si alza sui 25°.
No, non riceve il flusso diretto della pompa, ma non credo che sia quello il problema. Se lo provo a toccare in acqua è freddo, se lo tiro fuori dall'acqua e lo tocco è a temperatura ambiente. Come fa a scaldare l'acqua se lui non è caldo?
Prova a stringerò nella mano per qualche secondo e poi mi dici.
Io con il mio l ho fatto e scaldava, se lo toccavo solamente mi sembrava freddo, però magari prova a puntargli contro la pompa.
Vic Mackey
24-11-2012, 02:56
pericolosi sti riscaldatori, a me e costato quasi 20 calici di euphyllie!!
aristide
24-11-2012, 08:28
vai in negozio e con 15 euro te lo compri (magari prendine 2 per sicurezza uno lo imposti uno o due gradi sotto)
Io pure ne ho sempre due...
aristide
24-11-2012, 15:15
possono rompersi anche di domenica... e non vale la pena di perdere i coralli per 15 euro in piu'
vai in negozio e con 15 euro te lo compri (magari prendine 2 per sicurezza uno lo imposti uno o due gradi sotto)
Il doppio riscaldatore è un'ottima idea in vasche di una certa dimensione, ma in un cubetto di 30cm di lato come la mia vasca, già averne uno è un pugno nell'occhio e a mettere il secondo non ci penso proprio!!
P.S. Confermo che il riscaldatore era rotto, ne ho comprato un altro da 50W (di colore nero sperando che si mimetizzi con lo sfondo della vasca) e mi ha portato in 20-30 min tutta l'acqua della vasca a temperatura!
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |