Visualizza la versione completa : Led in serie non si accendono
Ciao, ho un problema con una serie di 15 led, praticamente i primi due e gli ultimi due della serie si accendono e lampeggiano gli altri sono spenti,cosa può esere)? Provandoli uno ad uno funzionano tutti...
enzolone
23-11-2012, 19:20
la prima cosa che mi viene è li hai collegati male ? contralla tutti i collegamente l'alimentatore è quello corretto ? se accendendoli singolarmente funzionano il motivo potrebbe essere uno di quelli
davide56
23-11-2012, 20:50
sicuramente hai delle saldature che mandano a massa il led
se lo stagno straborda va a toccare la parte in alluminio della stellina
esatto controlla le saldature e i collegamenti ce qualcosa che non va o va a massa
superpozzy
23-11-2012, 22:56
che driver hai e che led hai? quanti in serie?
Grazie dei consigli,penso sia proprio una saldatura a massa xke ho già bruciato 5 led, cmq sono 15 led in serie marca brigelux o come si scrive da 3w, alimentati da un maxwelt al quale si possono collegare dai 12 ai 20 led, dimerabile tramite potenziometro.
Lunedì rifaccio le saldature e cediamo se risolvo. Grazie ancora
superpozzy
24-11-2012, 11:27
perfetto.
controlla appunto che le saldature non tocchino il dissipatore e fai anche un'altra cosa...
ogni capo del led su stellina, cerca di muoverlo un pochino. se senti che qualcuno anche se non si stacca si muove un po', quella è una saldatura fredda che va rifatta... ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |