Visualizza la versione completa : scheda salute e problemi coralli
superpozzy
23-11-2012, 13:19
ragazzi, io non ho trovato una cosa simile in giro (a parte il database).
non esiste una scheda dove a grandi linee vengono indicate delle soluzioni per la salute dei coralli? se esiste già, potete linkarla?
es (INVENTO): ti si sbianca il corallo? possibili soluzioni: dare più cibo o abbassare dove meno luce o meno corrente.
cioè dare delle indicazioni per trovare delle soluzioni..
tipo: vuoi più verde? possibili soluzioni: mettere più in ombra o aggiungere ferro, ecc.
non venitemi a dire che ogni animale e vasca fa per se, e blablabla vari. :-))
capisco che sia una cosa un po' laboriosa, ma se chi ha avuto esperienze dicesse la propria...
detto questo, aspetto che la facciate voi perchè io non ne capisco 'na cippa! :-D
io al max le raggruppo in categorie... ;-)
mi son spiegato? #24
Manuelao
23-11-2012, 13:39
La xenia ti deperisce? Potrebbe essere il carbone vivo
Questo è tutto quello che so :-d
Emanuele
superpozzy
23-11-2012, 14:53
beh, da qualche parte bisogna pur cominciare... :-D
maaa carbone vivo o carbone ATTIVO? :-D cominciamo bene... #rotfl#
Stefano G.
23-11-2012, 16:11
ogni animale e vasca fa per se, e blablabla vari. :-))
#rotfl#
tornando seri
impossibile fare delle istruzioni per l'uso di animali vivi .... in una vasca che si basa su un'ambiente vivo (batteri , alghe ecc.)
illuminazione diversa , dosaggi di cibo , zeolite , carbone attivo , movimento , sono tutte variabili che possono influire
superpozzy
23-11-2012, 16:40
per esempio zucchen (mi sembra), in qualche topic fa, consigliava che se si voleva più verde un sps, era consigliabile mettere più in ombra (o più basso), e così via.
orysul, diceva che qualcosa sulla somministrazione di qualche elemento per far risaltare certi colori, e così via...
credo di non riuscire a spiegarmi...
ci sono delle indicazioni generiche che si possono dare.
lucignolo72
23-11-2012, 17:02
per esempio zucchen (mi sembra), in qualche topic fa, consigliava che se si voleva più verde un sps, era consigliabile mettere più in ombra (o più basso), e così via.
orysul, diceva che qualcosa sulla somministrazione di qualche elemento per far risaltare certi colori, e così via...
credo di non riuscire a spiegarmi...
ci sono delle indicazioni generiche che si possono dare.
ti spieghi e sarebbe molto interessante...ma temo che sia molto laborioso....
ad esempio i coralli tirano dal basso:
-probabili cause : poca luca, poco movimento, poca alimentazione, presenza di parassiti ecc e
- rimedi : adeguare luce, adeguare movimento in base alle caratteristiche dell'animale, verificae livelli inquinanti e eventualmente dosare piu alimento, verificare presenza di parassiti come turbellarie ecc..ed accedere alla scheda "parassiti"
intendevi una cosa del genere?
questo articolo su AP da delle linee guida generiche poi naturalmente va analizzato caso per caso ;-)
http://www.acquaportal.it/_archivio/articoli-3/pfft-sessili.asp
lordlucas
23-11-2012, 18:24
Idea molto interessante! Per contribuire linko una pagina da una vecchia discussione che custodisco gelosamente e che può essere utile:
http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-143195.html
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
lucignolo72
23-11-2012, 19:18
Idea molto interessante! Per contribuire linko una pagina da una vecchia discussione che custodisco gelosamente e che può essere utile:
http://www.acquariofilia.biz/archive/index.php/t-143195.html
#25#25#25 ho dato una letta veloce...mooolto interessante e istruttiva....grazie lordlucas..#70
superpozzy
23-11-2012, 19:18
camillo, molto bello, non lo ricordavo.
lordlucas, quel post è da tenere in cassaforte... #25
chissà se una cosa del genere si può schematizzare... #24
lordlucas
23-11-2012, 20:24
camillo, molto bello, non lo ricordavo.
lordlucas, quel post è da tenere in cassaforte... #25
chissà se una cosa del genere si può schematizzare... #24
Infatti ce l'ho lì stampato nell' armadietto dei prodotti da un paio di anni per quando ho dei vuoti di memoria... :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |