PDA

Visualizza la versione completa : Catappa o Ketapang?

Victor Von DOOM
22-11-2012, 22:43
Ragazzi, quale di questi 2 termini avete sentito più spesso come termine per indicare queste foglie? Il sondaggio è aperto :-))

P.S.: spero sia la sezione più corretta.

miccoli
22-11-2012, 22:45
entrambi , credo con uguale frequenza.....
ma come mai questi quesiti?:-))

Johnny Brillo
22-11-2012, 23:49
Più catappa.

Io aprirei un altro sondaggio sul perchè tu stai facendo questo:-D

briciols
23-11-2012, 10:57
ketapang non lo avevo neanche mai sentito dire :)

ilVanni
23-11-2012, 12:56
Mi aggiungo al topic con altri quesiti, ai quali vi raccomando di rispondere perché non ci dormo la notte:

1) Sono più quelli che dicono "carassio", "pesce rosso" o, esterofilamente, "goldfish"? Se il pesce rosso è di un altro colore, sareste favorevoli a cambiare loro nome? Chiamarlo "Pesce d'oro" sarebbe meglio?

2) Sono più quelli che chiamano l'eichhornia "giacinto d'acqua" o quelli che chiamano il giacinto d'acqua "eichhornia"? Qualcuno chiama il giacinto normale "eichhornia di terra"?

3) Sono più quelli che chiamano il guppy lebistes o quelli che lo chiamano pesce milione?

4) Sono più quelli che chiamano i pulitori pulivetro o i pulivetro pulitori? Se stanno sul vetro si possono chiamare pesci di fondo?

Rspondete numerosi! ;-)

Victor Von DOOM
23-11-2012, 13:12
Ahahah...sì, la domanda sembra idiota o irrilevante, in realtà la ragione c'è.
Un'azienda estera sta preparando l'etichetta italiana per un prodotto che contiene ketapang e mi ha chiesto quale termine impiegare tra "contiene Terminalia catappa", "contiene Ketapang" e "contiene Sea Almond Leaves". L'ultima l'ho scartata con decisione, ma le altre 2 per me erano pari: le ho sempre chiamate in entrambi i modi. Volevo sentire un po' voi ;-)

Spero di aver chiarito il mistero e mi auguro che ora il sondaggio sembri meno ridicolo:-D

ilVanni
23-11-2012, 13:23
"All'essenza di mandorlo indiano" come ti suona?

Enza Catania
23-11-2012, 13:43
Forse "terminalia catappa" , tra l'altro il termine Ketapang è parecchio diffuso in quanto distribuito (non so se con marchio ) dalla _Tropical _

http://www.aquariumline.com/catalog/tropical-ketapang-foglie-terminalia-prodotto-naturale-multi-l%C2%92acquario-d%C2%92acqua-dolce-bustine-p-7212.html

forse con "contiene Ketapang" indurrebbe in errore? Da valutare...

.

Metalstorm
23-11-2012, 14:23

Perfetto per un profumo!#rotfl#

Johnny Brillo
23-11-2012, 14:39

:-D Potrebbe essere una nuova fragranza di Tesori d'Oriente:-D

briciols
23-11-2012, 14:41
Mi aggiungo al topic con altri quesiti, ai quali vi raccomando di rispondere perché non ci dormo la notte:

1) Sono più quelli che dicono "carassio", "pesce rosso" o, esterofilamente, "goldfish"? Se il pesce rosso è di un altro colore, sareste favorevoli a cambiare loro nome? Chiamarlo "Pesce d'oro" sarebbe meglio?

2) Sono più quelli che chiamano l'eichhornia "giacinto d'acqua" o quelli che chiamano il giacinto d'acqua "eichhornia"? Qualcuno chiama il giacinto normale "eichhornia di terra"?

3) Sono più quelli che chiamano il guppy lebistes o quelli che lo chiamano pesce milione?

4) Sono più quelli che chiamano i pulitori pulivetro o i pulivetro pulitori? Se stanno sul vetro si possono chiamare pesci di fondo?

Rspondete numerosi! ;-)

Ahahahahahahahahha :) :-D:-D:-D:-D:-D

malù
23-11-2012, 14:44
"Contene estratto di mandorlo indiano"

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

ilVanni
23-11-2012, 15:18

Tesoro, cos'è quest'odore? E' di nuovo intasato il cesso?
Ho cambiato deodorante, Caro. E' il mio nuovo profumo all'essenza di mandorlo indiano: "Eau de fogne de Calcuttà". Ti piace?

Corydoras 98
23-11-2012, 15:52
io di solito vedo scritto ketapang ma la chiamano sempre catappa al negozio... ;-)

Luca_fish12
23-11-2012, 17:04
Io chiamo sempre Catappa, perchè ketapang non mi risponde mai!

#rotfl#

Metalstorm
23-11-2012, 17:12

Tesoro, cos'è quest'odore? E' di nuovo intasato il cesso?
Ho cambiato deodorante, Caro. E' il mio nuovo profumo all'essenza di mandorlo indiano: "Eau de fogne de Calcuttà". Ti piace?

Ho già anche lo slogan: "Eau de Katapp....per l'acquariofilo che non deve chiedere MAI!":-D

IvanIvanuzzo
23-11-2012, 17:26

Rspondete numerosi! ;-)

Mi fa male la testa...

Inviato dal mio Telefono a Gettoni

atomyx
23-11-2012, 22:56
Se proprio devo dire la mia...
Preferisco chiamarla catappa all'italiana...
Il ketapang sembra piuttosto uno sport estremo del tipo... "Mio cuggino si è rotto una vertebra facendo ketapang con i ramponi... Oh, l'ho visto io mentre lo tiravano giù dal palo della cuccagna con il cucchiaino"
L'essenza di mandorlo indiano mi suona invece come uno slogan alla droga libera...

Corydoras 98
23-11-2012, 22:59
Se proprio devo dire la mia...
Preferisco chiamarla catappa all'italiana...
Il ketapang sembra piuttosto uno sport estremo del tipo... "Mio cuggino si è rotto una vertebra facendo ketapang con i ramponi... Oh, l'ho visto io mentre lo tiravano giù dal palo della cuccagna con il cucchiaino"
L'essenza di mandorlo indiano mi suona invece come uno slogan alla droga libera...

sfortunatamente sono dalla tua parte :-D #70 #rotfl#

miccoli
23-11-2012, 23:26
io mi prenoto per il bagnoschiuma :-D

malù
23-11-2012, 23:38
Voi scherzate ma va a finire che la moglie/fidanzata di qualcuno si "rinforza il seno" con questo prodotto :-D:-D...........leggete tra gli ingredienti:
http://www.latuabellezza.it/lierac-bust-lift-tonificante-seno.html

atomyx
24-11-2012, 15:01
Pensa che potenza !!!
Avrò' un vasca una Ramireza con le puppe di Belen Rodriguez se uso la Catappa ?

malù
24-11-2012, 22:44
Pensa che potenza !!!
Avrò' un vasca una Ramireza con le puppe di Belen Rodriguez se uso la Catappa ?

Sì.....e il Ramirezo te ne sarà riconoscente a vita #rotfl##rotfl#