PDA

Visualizza la versione completa : Incredibile

Ettorevivo
22-11-2012, 22:40
Ragazzi in altre discussioni vi ho parlato delle aptasie che mi hanno colpito. Non vi ho detto che le ho prese a causa di un paio di coralli che le avevano sulla base.. Cosa più assurda è che sono stato dal negoziante e nella sua vasca principale ne aveva milioni. Al che gliel'ho fatto notare.. E lui.. È indice di vasca in salute..

Ettorevivo
22-11-2012, 22:41
Trattasi di negozio in provincia di napoli

aristide
22-11-2012, 23:04
be' quando diventeranno davvero troppe la vasca acquistera' certamente un fascino orror

garth11
22-11-2012, 23:37
Ragazzi in altre discussioni vi ho parlato delle aptasie che mi hanno colpito. Non vi ho detto che le ho prese a causa di un paio di coralli che le avevano sulla base.. Cosa più assurda è che sono stato dal negoziante e nella sua vasca principale ne aveva milioni. Al che gliel'ho fatto notare.. E lui.. È indice di vasca in salute..

Ho sentito di negozianti che se le sono fatte pagare :#O

federico89
22-11-2012, 23:56
ho sentito gente che le chiama anemoni di vetro e gli piacciono anche...

pirataj
23-11-2012, 00:13
non è che le chiama anemoni di vetro hanno anche questo nome infatti sono anemoni.

Poi che siano indice di vasca in salute proprio no

Ettorevivo
23-11-2012, 00:56
Ragazzi questo è il mondo in cui viviamo.. Come si fa a non fare errori in vasca con individui del genere? (Mi riallacciò al discorso fatto sugli hepatus in 30l) un neofita può solo sbagliare..

Birk
23-11-2012, 04:00
Ragazzi questo è il mondo in cui viviamo.. Come si fa a non fare errori in vasca con individui del genere? (Mi riallacciò al discorso fatto sugli hepatus in 30l) un neofita può solo sbagliare..

Un neofita puó anche leggere su internet prima di comprare ,
Cone ho fatto io e molti altri.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ettorevivo
23-11-2012, 10:57
Beh certo. Ma su internet non puoi sapere in anticipo i problemi che ti si presenteranno in futuro. Io le aiptasie non le avevo mai viste prima di ritrovarmele in vasca

Birk
23-11-2012, 10:59
Beh certo. Ma su internet non puoi sapere in anticipo i problemi che ti si presenteranno in futuro. Io le aiptasie non le avevo mai viste prima di ritrovarmele in vasca

Be certo ma vengono menzionate in tutte le guide e articoli

garth11
23-11-2012, 12:13
E' un hobby, il bello sono anche gli imprevisti!
Le aiptasie si risolvono e poi viene fuori qualche altro problema!
#rotfl#

Birk
23-11-2012, 12:38
E' un hobby, il bello sono anche gli imprevisti!
Le aiptasie si risolvono e poi viene fuori qualche altro problema!
#rotfl#

ah be quello è SICURO :-D

alex noble oblige
26-11-2012, 14:05
io ho conosciuto acquaristi con belle vasche piene di colori e coralli in salute... eppure con diverse aiptasie qua e la.. il proprietario ha semplicemente detto che fichè sono poche non gli fanno nè a nè b l'importante e non disturbarle

io le mie devo dire che le ho sempre assassinate anche con discreto piacere nel farlo :-)) ho visto quali effetti possono avere, terrore puro!

Ettorevivo
27-11-2012, 01:12
Alex fidati questo negoziante è uno spasso tanto dalle ******* che dice

erisen
27-11-2012, 01:20
io ho conosciuto acquaristi con belle vasche piene di colori e coralli in salute... eppure con diverse aiptasie qua e la.. il proprietario ha semplicemente detto che fichè sono poche non gli fanno nè a nè b l'importante e non disturbarle

io le mie devo dire che le ho sempre assassinate anche con discreto piacere nel farlo :-)) ho visto quali effetti possono avere, terrore puro!

anch'io ho una grossa aiptasia in vasca da tanto tempo.
la sua foruna è di vivere nascosta, al riparo dalla luce diretta e dalle mie mani :-)) e che non rompe i maroni a nessun corallo....
se non fossero marroni le troverei anche carine.

in passato invece ho avuto delle Anemonia manjano verdi superfluo e bianche che erano a dir poco spettacolari!!

alex noble oblige
27-11-2012, 18:49

anch'io ho una grossa aiptasia in vasca da tanto tempo.
la sua foruna è di vivere nascosta, al riparo dalla luce diretta e dalle mie mani :-)) e che non rompe i maroni a nessun corallo....
se non fossero marroni le troverei anche carine.

in passato invece ho avuto delle Anemonia manjano verdi superfluo e bianche che erano a dir poco spettacolari!!

sempre spontanee?

erisen
27-11-2012, 19:54
beh non vengono fuori dal nulla e chiaramente non ce l'ho messe io di proposito ;-)... quindi arrivano clandestine assieme ai coralli, alle basette e alle rocce vive.

Giuansy
29-11-2012, 16:41
be per le apitassie,
anni fa (ora non ricordo bene) ma un Utente aveva fatto una vaschetta dedicata
propio ad una apitassia dico una perchè col tempo crescono e vengono belle grosse....

cmq il vero rischio di avere apitassie in vasca, (non vorrei creare ulteriore allarmismo), è che
se nel malaugurato caso un pezzo di tessuto vaga per la vasca è un bel problema:
tanto per frendere l'idea (questo sia chiaro è un caso limite), tempo addietro un utente aveva avuto la sfortuna che una di queste "anemoni di vetro" fosse finita in un pompa di movimento che ovviamente la frullata e quindi pezzettini minuscoli in giro per la vasca .....tempo un mesetto (aveva postato delle foto) ed era invaso nel vero senso della parola he?? IMPRESSIONANTE!!!!

cmq mica ci sono solo apitassie ...una bestia veramente ostica sono le Briopsis...io ci sono passato col nano/DSB ...debellate in cira un anno abbondante.....

garth11
29-11-2012, 17:29
Le Briopsis sono anche carine da vedere come alghette...

JeFFo
29-11-2012, 18:09
Mah, fanno abbastanza schifo come alghe dai

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Riccio79
10-12-2012, 19:11
D'accordo con tutti che le aiptasie non sono bellissime... però da qui a dire che se ce le hai la vasca NON è in salute non capisco che senso abbia.... L'unico problema delle aiptasie è che, come detto da Giuansy, si possono moltiplicare in breve tempo e diventare infestanti, come anche gli zoanthus o la valonia se è per questo...

Birk
10-12-2012, 19:21
D'accordo con tutti che le aiptasie non sono bellissime... però da qui a dire che se ce le hai la vasca NON è in salute non capisco che senso abbia.... L'unico problema delle aiptasie è che, come detto da Giuansy, si possono moltiplicare in breve tempo e diventare infestanti, come anche gli zoanthus o la valonia se è per questo...

Sono anche molto urticanti

Riccio79
10-12-2012, 22:31
pure tutti gli lps sono molto urticanti

Birk
10-12-2012, 23:00
pure tutti gli lps sono molto urticanti

Ma non camminano e non sono infestanti ;-)

Riccio79
10-12-2012, 23:06
ma si allungano ri brutto ;-)

Birk
11-12-2012, 00:32
ma si allungano ri brutto ;-)

Va be allevali che ti devo dire

Riccio79
11-12-2012, 08:32
Io ho solo detto che avere le aiptasie non significa avere problemi in vasca, non certo che siano belle ;-)