PDA

Visualizza la versione completa : consigli, ma anche insulti

danise
22-11-2012, 22:26
La vasca è 60x35x35, manca uno sfondo scuro ma al di là di questo: acceto consigli (e anche insulti) su qualsiasi cosa: flora, fauna, fondo, arredo ecc ecc. E le piante conto che crescano (specialmente la ceratohpyllum e il muschio) creando un pò di foresta.
Vorrei far una cosa ben fatta quindi attendo i vostri pareri di esperti, grazie!
http://img811.imageshack.us/img811/5383/221120121066aks.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/811/221120121066aks.jpg/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

davide147
22-11-2012, 22:31
ciao
il layout mi piace, ci vorrebbe qualche pianta in più secondo me
neon e guppy vogliono valori diversi però...
inoltre i neon vogliono vasche lunghe un metro...sono grandi nuotatori
io direi di tenere solo i guppy e al limite se vuoi metti dei platy, ma calcola che sarai invaso dagli avannotti

danise
22-11-2012, 22:37
ciao
il layout mi piace, ci vorrebbe qualche pianta in più secondo me
neon e guppy vogliono valori diversi però...
inoltre i neon vogliono vasche lunghe un metro...sono grandi nuotatori
io direi di tenere solo i guppy e al limite se vuoi metti dei platy, ma calcola che sarai invaso dagli avannotti

Potrei mettere solo maschi, come in realtà ho già fatto con 3 maschi (uno è piccolo in alto a sinistra), ho dato via le femmine che mi figliavano ogni mese e non sapevo + a chi dar i piccoli. Vorrei anche mettere altro fondo perchè così è un pò bassino e per coprire le radici mi viene male, come piante cosa consigli che faccia un pò "massa"? La luce non è molta come vedi, e le piante che ho sono abbastanza sciafile.

Atari
22-11-2012, 22:50
Potrei mettere solo maschi, come in realtà ho già fatto con 3 maschi (uno è piccolo in alto a sinistra), ho dato via le femmine che mi figliavano ogni mese e non sapevo + a chi dar i piccoli. Vorrei anche mettere altro fondo perchè così è un pò bassino e per coprire le radici mi viene male, come piante cosa consigli che faccia un pò "massa"? La luce non è molta come vedi, e le piante che ho sono abbastanza sciafile.

Per piante che fanno massa puoi usare Egeria densa (a volte la trovi col nome Elodea densa).

Cresce ovunque e non richiede particolari cure. Inoltre essendo fitta e intricata è un ottimo rifugio per avannotti, gamberetti e microfauna #36#
------------------------------------------------------------------------
Insulti no, ma consigli ti dico: visto che la vasca apre essere quella del profilo, con il pH a 7,5 i neon non stanno benissimo. Se ne hai la possibilità io penserei a darli via o a acidificare la vasca.
Valuta però che dovrebbero avere un bel po di spazio libero per il nuovo.

Il layout è molto carino, ma cosa ti piacerebbe allevare?

davide147
22-11-2012, 23:00
l'egeria si può anche tenere galleggiante come il ceratohpyllum
se ti piace puoi mettere la vallisneria

mettere solo maschi di poecilidi non mi sembra una grande idea...
cioè...inseguono le femmine pure mentre mangiano i miei....non credo starebbero bene da soli
per gli avannotti...beh...sono piuttosto invadenti...
magari qualche negozio te li ritira in cambio di mangime o altro

danise
22-11-2012, 23:13
l'egeria si può anche tenere galleggiante come il ceratohpyllum
se ti piace puoi mettere la vallisneria

mettere solo maschi di poecilidi non mi sembra una grande idea...
cioè...inseguono le femmine pure mentre mangiano i miei....non credo starebbero bene da soli
per gli avannotti...beh...sono piuttosto invadenti...
magari qualche negozio te li ritira in cambio di mangime o altro

piante che fanno massa puoi usare Egeria densa (a volte la trovi col nome Elodea densa).

Cresce ovunque e non richiede particolari cure. Inoltre essendo fitta e intricata è un ottimo rifugio per avannotti, gamberetti e microfauna #36#
------------------------------------------------------------------------
Insulti no, ma consigli ti dico: visto che la vasca apre essere quella del profilo, con il pH a 7,5 i neon non stanno benissimo. Se ne hai la possibilità io penserei a darli via o a acidificare la vasca.
Valuta però che dovrebbero avere un bel po di spazio libero per il nuovo.

Il layout è molto carino, ma cosa ti piacerebbe allevare?

L'egeria densa se non mi sono informato male, cresce molto verso l'alto giusto? A quanto ho capito è un pò come la ceratophyllum, senza radici che può gallegggiare.Pensavo anche a qualcosa di + basso... Dare via i neon è un guaio perchè al negozio tempo fa non mi han voluto nemmeno prendere una singola guppy. Vedo se regalarli magari, ma vivo in una zona piccola e di amici con acquari non ne ho manco mezzo... Come allevare mi piacerebbero anche altri pesci, ma non voglio variare i valori dell'acqua quindi la scelta è poca,altrimenti sarei andato su neon, rasbore, danio ecc ecc...Per quanto riguarda aver solo maschi, ho letto anche qui che molti dicono che non ci sono problemi, non sono aggrssivi tra loro ne territoriali quindi è fattibile...
Con il mio ph forse ci stà una coppia di tricogaster, smpre se il litraggio basta

plays
22-11-2012, 23:49
sotto il 7,3 7,4 di ph puoi mettere danio e gh da 5 a 12

danise
23-11-2012, 01:06
Come piante mi piacciono L'Hygrophilla corymbosa siamnsis e l'Echinodorus bleheri.. Per quanto riguarda i pesci, consigli su chi mettere con i guppy (che non siamo poecilidi però). Danio rerio, hasemania nana, petitella, rasbora galaxy, Hyphessobrycon, barbus titteya. Qualcuno di questi può convivere!?!