Visualizza la versione completa : che botia è?
Ciao a tutti! sono un un nuovo iscritto e vorrei sapere che tipo di botia è questo secondo voi..sempre se riesco ad inserire la foto :-) Mi sono stati venduti come Botia almorhae (ex Botia lohachata) ma girando un po in rete mi è sorto il dubbio possa trattarsi di Botia Rostrata.
La foto non è il massimo ma è stata fatta con il cellulare mentre erano ancora nel sacchetto per l'ambientamento.
Spero che qualcuno di voi mi possa aiutare, Grazie!!
Dopo aver messo a rischio i miei occhi per vedere sta roba :-D :-D :-D
BOTIA KUBOTA
100% sicuro che sia lui e 100% sicuro che il negoziante ha sbagliato di grosso
Ciao :-)
:) mi scuso per gli occhi...grazie mille! appena riusciro a fotografarli decentemente ripostero una foto...grazie ancora!!
....nn trovo nulla in rete sul botia kubota...possibile o son impedito io? ...una cosa nn esclude l'altra ovviamente :-)
La seconda che hai detto :-D :-D scherzo ovviamente...
Io metto su google"botia kubota" e ne trovo di info
CMq sono pesci pacifici che arrivano sui 10 cm originari dell' asia
Parametri: Temperature 24-28°C ; pH 6.8-7.3
Non so quanto sia grande il tuo acquario ma sono pesci di branco
Percio almeno 4 dovresti metterli
Aggiornaci
ciao! grazie per le info... di Botia per ora ne ho 3, poi ho sei Rasbore e un Betta. L'acquario è un 30 litri e nn volevo mettere troopi pesci, infatti il venditore mi aveva assicurato che il botia stava bene da solo, appena ho scoperrto che nn era cosi vero ne ho acquistati altri 2 della stessa specie, metterne 4 per il mio acquario credo sia troppo...se poi ce ne sta un'altro meglio..son bellissimi! :-)
A dir la verita ci stanno gia molto stretti in 30 litri -05 -05 -05
Comincia a pensare ad un acquario piu grande -11 -11 -11
si infattti :-(
appena potro prendero un'acquario piu grande. Anche se mi sa che tra poco i botia resteranno 2...uno, quello che credevo piu timido, ora è uscito dal nascondiglio ma "nuota sul posto" sembra perdere l'equilibrio e come cadere, poi si rialza ma nn si sposta mai da li...nn so cosa fare.. tu che ne pensi? grazie ancora per le info!
Non sono per niente fenomeno nelle malattie....perchè non posti nella sezione adatta che ci sta gente molto ben preparata e ti sapra sicuramente dire cosa succede
Posta valori dell' acqua e sintomi del pesce e vedi che ti rispondono
CIao :-)
ok, e grazie ancora! ciao!!
Pleco4ever
21-04-2006, 20:59
MA non si chiamano Kubotai?
si..probabilmente mapone si è scordato la i ;-) ..per quello nn trovavo nulla in rete :-D
...sul forum malattie cmq nn mi ha detto nulla nessuno..e il botia è sempre piu strano..
Guarda Pleco anche Kubota si puo dire....deriva da una una compagnia di esportazioni pesci che per prima ha fatto analizare scientificamente sto pesce che aveva catturato
Cmq ci siamo capiti e questo è l importante :-)) :-)) :-))
Pleco4ever
22-04-2006, 05:24
Guarda Pleco anche Kubota si puo dire
deriva
Se il latino non mi inganna....il fatto che DERIVI implica che ci voglia una I...
comunque si...ci si è capiti..però
per quello nn trovavo nulla in rete
a scanso di ciò..
Vabbè io ne ho trovate di cose via internet..
a scanso di cio.. ;-)
CIao :-)
Pleco4ever
25-04-2006, 09:48
eh ma tu hai il google di monteceneri...è come il METEO...non sbaglia mai
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |