Visualizza la versione completa : Schiumazione KO!!!
filizola
20-04-2006, 11:10
2 gg. fa ho inserito un letto fluido con resine antifosfati in sump; ho messo un pò di lana filtrante bianca sulla caduta del letto fluido ed ho notato che si colora un pò di rosso, anche se in acquario, a parte un leggero odore di resina, l'acqua è limpida!!!! ho il carbone in sump... Come mai il mio h&S, tarato alla perfezione, ha smesso di schiumare? è normale?
filizola, succede ed è successo a molti.....dovrebbe riprendere.
confermo, è successo anche a me, dagli tempo 2 o 3 giorni,poi ripartirà da solo.
cospicillum
20-04-2006, 13:31
si però togli il carbone se usi le resine.........
cospicillum, perchè deve togliere il carbone???
filizola
20-04-2006, 14:33
si però togli il carbone se usi le resine.........
...si, perchè devo togliere il carbone? non capisco...
filizola, infatti non va tolto....
cospicillum
20-04-2006, 15:18
ho letto sulle resine che se le usi non vanno abbinate al carbone ...........il perchè non so ma se lo scrivono............
cospicillum, sempre usate ovviamente non nello stesso filtro...il carbone in sump e le resine nel filtro
cospicillum
20-04-2006, 15:24
a ecco ora capisco.............. ;-)
filizola
20-04-2006, 17:09
perfetto allora no problem... speriamo che lo skimmer riparta presto!!!
ho letto sulle resine che se le usi non vanno abbinate al carbone ...........il perchè non so ma se lo scrivono............
e ti riporti notizie a caso senza sapere il motivo....???
questo gliochino sul forum avviene troppo spesso e sisparano ******* a raffica !!!!!!!!
cospicillum
21-04-2006, 09:19
no ti sbagli non riporto notizie a caso,non me la sono inventata ma ho detto solo quanto ho letto sulle istruzioni della rowa e non mi sono inventato neanche il motivo infatti sono stato onesto dicendo che non lo sapevo..............sul forum ci possono essere momenti per il gioco(reefcafè) e momenti per la serietà....bisogna saper distinguere..
e comunque mi sono accertato che fosse vero prima di scrivere......
-28
e ti riporti notizie a caso senza sapere il motivo....???
questo gliochino sul forum avviene troppo spesso e sisparano ******* a raffica !!!!!!!!
Quoto Benny al 1000% !!!! #36# #36# #36#
filizola
26-04-2006, 19:55
allora... vi aggiorno... dopo qualche giorno lo schiumatoio ha ripreso a funzionare, ma purtroppo non come mi aspettavo; è vero che in acqua avevo solo 5-10Mg/l di Nitrati, ma proprio non ne voleva sapere... schiumetta bianca ed acquosa; poi mi è venuta in mente una brillante idea:
cambiare quei tubi in gomma fetente, sostituendoli con dei tubicini da 15mm di PVC rigido...
ASSURDO!!!!
una schiuma densissima e bicchiere pieno di melma scura;
avevo già letto di tubi che inibiscono la schiumazione, ma una cosa del genere non me la sarei mai aspettata... già dopo 2 ore il mio H&S lavorava alla grande!!!!
PROVARE PER CREDERE..... :-))
io uso solo tubi in silicone
ALGRANATI
27-04-2006, 21:40
Benny, anche io e vanno benissimo ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |