Visualizza la versione completa : Insetti per orifiamma
Salve a tutti, sono nuovo nel Portale, volevo chiedervi, quali insetti posso dare da mangiare alle mie orifiamme?
Grazie mille in anticipo!
credo siano onnivori x cui ricordati di dar loro anche qualche mangiare a base di verdura..
quindi che insetti posso dare ti elenco le specie più diffuse nella mia zona:
- zanzare
- mosche
- formiche
- forche
- ragni
- scarafaggi
- cavallette
- lombrichi
- formiche volanti
ce ne sono altre specie ma queste sono quelle più frequenti.
grazie mille
Direi larve di zanzara ma con parsimonia, un paio di volte a settimana.
Ok, sarà difficile cmq trovarle ste larve :)
eh d'estate è più facile metti fuori sul balcone un secchio con l'acqua e aspetti tempo qualche giorno e hai le larve.. d'inverno....
insetti fatti e finiti tipo mosche o cavallette non saprei mi da da pensare che se chi va a pesca usa la "mosca" quella vada bene ma.. diversamente non sono sicuro che si mangino queste cose.
eltiburon
23-11-2012, 02:34
Chi pesca con la "mosca" usa di tutto, tranne le mosche. Le chiamano così, ma sono imitazioni artificiali di insetti che vivono sui fiumi, non sono vere mosche.
si serto lo so che non attaccano una mosca all'amo, io volevo dire che non si dice Pescare con il ragno per cui mi lascia pensare (da profano) che le mosche possano esser loro un'alimento mentre i ragno no.
forse non mi ero spiegato bene!!!
onlyreds
23-11-2012, 12:41
io mi limiterei a mosche, moscerini e zanzare
angelo p
23-11-2012, 22:22
lo so che qui ,in tanti mi sgrideranno ,ma,i miei carassi,una volta ogni 15 gg ,mangiano dei succosi vermi di terra raccolti nel giardino ,lavati ,puliti e tagliati. #21
alimenti naturali ,che troverebbero tranquillamente se vivessero in un laghetto.
angelo, io quando avevo i terminetor (due fantastici carassi), gli diedi un vermiciattolo intero... tempo qualche ora ed era solo un ricordo XD
ma per i terminator o per il vermiciattolo ? :D