Visualizza la versione completa : Sale Tunze e Alghe Liofilizzate
pinomartini
22-11-2012, 18:13
Ragazzi vorrei comprare il sale della Tunze come vi sembra qualcuno l'ha provato.
Vorrei orinentarmi verso questo poichè mi sono trovato male con un secchio da 25 Kg della Tropic mi precipitava il calcio quindi non vorrei spendere altri soldi e on il Royal ogni volta che faccio una cambio d'acqua mi nascono le diatomee sapendo però che il sale ha preso un pò di umidità e che l'acqua è priva di silicati analisi fatti in laboratorio.
Mi ero orientatoverso l'ATI o il RedSea ma a quello che pare gli ultimi rifornimenti non sembrano molto performanti.
Poi vorrei comprare per il mio zebrasoma flaviscence le alghe liofilizzate della ocean nutrition vanno bene purtroppo dalle mie parti non si trovano le alghe nori.
per il sale non so, se ne stanno sentendo tante ultimamente, penso e spero che siano casi isolati di partite avariate, posso consigliarti di prendere confezioni piccole per provarlo e poi scegliere, io con il red sea coral pro mi sono sempre trovato a meraviglia, ma sebra che ci sia qualche partita andata male(vedi topic in questa sezione)
mentre per il pinnuto, non conosco quelle alghe, ma al mio strigosus do solo ed esclusivamente le scaglie di spirulina della jbl, sono un alimento completo con aggiunta di vitamine e altre cose carenti nelle alghe...non in quinano niente e il pesce è in super forma, lo alimento 4 volte e ringrazia tanto:-)
pinomartini
23-11-2012, 09:44
altri pareri ragazzi
salvatore80
23-11-2012, 11:03
questa del sale secondo me e un epidemia ......io mi sono fissato anche sul mio (ROYAL ) CHE DA QUANDO LO DOSO MI SI SCURISCONO gli animali e ho sempre una patina di diatomee e dinoflaggelati ....ho controllato piu volte l'osmosi e niente silicati e nutrienti a zero spaccato....
bah ora sono orientato sul kz ma aspetto che finisca ho un bidone con ancora 6 kg e mi rode buttralo nel wc ....per quelo che costa
pinomartini
23-11-2012, 13:54
questa del sale secondo me e un epidemia ......io mi sono fissato anche sul mio (ROYAL ) CHE DA QUANDO LO DOSO MI SI SCURISCONO gli animali e ho sempre una patina di diatomee e dinoflaggelati ....ho controllato piu volte l'osmosi e niente silicati e nutrienti a zero spaccato....
bah ora sono orientato sul kz ma aspetto che finisca ho un bidone con ancora 6 kg e mi rode buttralo nel wc ....per quelo che costa
il royal per me ha troppi nutrienti e silicati e per una vasca istabile come la mia non è una buona cosa
Zon dice che il kz ultimamente è sbilanciatissimo come kh....
pinomartini
23-11-2012, 17:32
cmq ragazzi secondo me non c'è al momento un sale perfetto
Ciao, ultimamente ho preso da aquariumcoralreef il redsea sea salt meersalz e mi sto trovando bene, poi me l'ha mandato in confezione da 4Kg per cui come ti ha suggerito Orysoul confezione piccola ;-)
Per le alghe leofilizzate non saprei consigliarti, comunque ne ha di tutti i colori e di tutte le marche.
pinomartini
24-11-2012, 13:44
le alghe nori a Milano dove le posso trovare poichè o mia sorella che ci lavora...oggi sono andato a tutti i centri commerciali della mia zona e niente
alex noble oblige
25-11-2012, 11:18
al ristorante cinese
superpozzy
25-11-2012, 11:24
io ho il sale kz ma il kh ed il ca sono a posto. è l'mg che ce l'ho sempre bassissimo...
in passato usavo il tropic e mi sono sempre trovato benissimo...
pinomartini
25-11-2012, 12:03
ma oltre ai ristoranti c'è qlc negozio che li vende
superpozzy
25-11-2012, 14:10
negozi di prodotti biologici. io le prendevo al supermercato, reparto cucina etnica
pinomartini
26-11-2012, 14:42
ora la parola passa a mia sorella sicuramente le troverà...per il momento ho preso sia il sale Tunze che le alghe della ocean vi tengo aggiornato nei prossimi giorni sulla loro qualità
alex noble oblige
26-11-2012, 16:16
come ti trovi col sale tunze?
pinomartini
27-11-2012, 17:08
ancora lo devo provare penso che giovedi mi arriva
pinomartini
30-11-2012, 10:53
alla fine ho trovato le alghe nori all'interspar
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |