PDA

Visualizza la versione completa : Radici

neik0s
22-11-2012, 15:44
Salve,

Ho potato le mie piantine e devo fargli fare le radici!

Avete presente che le piante, quando le comprate, sono avvolte in una specie di spugna nel quale sono incastrate le radici ? Ecco!

Posso fare la stessa cosa con il cotone idrofilo e poi, appena c'è qualche radicetta che esce dalla mia talea, inserirle nell'acquario ? ( intendo nel fondo vero e proprio )

blackstar
22-11-2012, 15:57
che piante sono?

le talee le puoi interrare anche se non sono radicate....

alek4u
22-11-2012, 16:02
se sono a stelo basta che le "infilzi" nel substrato. Si arrangiano da sole a fare le radici (chi più, chi meno)

monello
22-11-2012, 19:37
lascia stare il cotone... piantale semplicemente bene :-D

neik0s
22-11-2012, 20:24
Polysperma e eustralis! MI si tolgono dal fondo perchè ho due axolotl casinisti diamine! E senza un minimo di radice, per un motivo o per l'altro mi si tolgono! Per questo avevo la necessita di fare fare le radici prima di piantare!

Metaldelfino
22-11-2012, 22:31
Polysperma e eustralis! MI si tolgono dal fondo perchè ho due axolotl casinisti diamine! E senza un minimo di radice, per un motivo o per l'altro mi si tolgono! Per questo avevo la necessita di fare fare le radici prima di piantare!

per evitare potresti legarle ad un cannolicchio con del filo di cotone .poi faranno le radici e si ancoreranno da sole

Enza Catania
23-11-2012, 11:49
Radicano anche se lasciate galleggiare, purchè non provenga eccessivo calore dalle lampade;

a volte questo metodo è usato anche per recuperare delle piante malmesse; i pesci le lumachine e i gamberetti ripuliscono le piante dal marciume e queste, rispondono meglio alla ripresa e radicazione.

;-)

cl4x
24-11-2012, 09:07
esistono in commercio delle strisce di ancoraggio. sono delle strisce pesanti con cui si avvolgono le piante. per il loro peso e per la loro forma, mantengono sul fondo anche le piante più ribelli!