Visualizza la versione completa : allevatori zona milano/bergamo
Ciao a tutti da poco piu' di una settimana mi e' stato dato un discus con uno scalare che vanno d'amore e daccordo informandomi pero' ho scoperto che da soli non vanno bene ma andrebbero messi in gruppo, siccome mi piacciono entrambi e a casa ho un altra vascha avevo intenzione di tenere lo scalare nella vasca attuale e mettere il discus nell' altra vasca e dare ad entrambi la compagnia di loro simili. Per cui sto cercando qualcuno che in zona milano bergamo abbia degli esemplari da dare via se siete in questa situazione o conoscete qualcuno che ne ha da dare mettetemi in contatto(lo scrivo qui perche' non ho soldi da spendere per comprare i pesci). Lo scalare e'un koi devo mettere degli altri koi? lo stesso vale per il discus? che pero' non so' che tipo e'
se avete anche consigli da darmi su come tenerli sono bene accetti! mi sono informato ma se mi mettete voi quelle che ritenete le regole principali vedo se ho capito tutto nei miei giri sul web o no
grazie
ciao
Dovresti scrivere sul mercatino perché qui non è che possiamo fare pubblicità a "tizio" o "caio", ad ogni modo dubito che ci sia qualcuno che voglia regalare dei discus visto il costo che hanno, non parlo del pesce in sé che uno può anche regalarlo ma proprio solo per mantenerlo, cibo, acqua, riscaldamento... se uno lo regala o sei molto fortunato o probabilmente è un pesce che ha problemi e quindi ti ritrovi a non essere soddisfatto in primo luogo e in seconda battuta a dover spendere soldi per curarlo. Di che dimensioni sono questi acquari? Tenendo conto che dici di non aver soldi per i pesci... hai calcolato che per allevare dei discus in una vasca consona avrai delle belle spese di corrente? Sul portale ci sono comunque diversi articoli che sicuramente sono di facile comprensione anche per i principianti, ti conviene dare una letta.
Ciao ho gia' dato una lettura era per vedere se avevo tralasciato qualcosa.
il ragazzo che me lo ha dato mi ha dato anche il mangime un pellets della new era e il granulato dello scalare il discus si mangia entrambi e' bello vispo e per ora sembra tutto ok
il ragazzo non poteva piu' tenerlo. dove sono ora e' 100x40x45 l' altro e' un 150x50x50
ho messo il riscaldatore a 28 gradi il primo giorno lo avevo messo a 30 ma poi l' ho abbassato mi sembrava un forno l'acquario.
perche' giusto per avere un idea quanto ci lascero' di corrente?
mi consigli di tenerli da soli?
mettero' l'annuncio nel mercatino intendi quello generale?
io prenderei anche animali non perfetti basta che mangiano granulato e sono sani
ciao
Basta che fai il calcolo, hai le spese della pompa, dell'illuminazione e del riscaldatore (quello che maggiormente incide). Se non vuoi o non puoi spendere magari è meglio che ti orienti su altri pesci. Il Discus per eccellenza è uno di quelli che maggiormente costano, mangiano alimenti di qualità, mangiano relativamente tanto, hanno bisogno di molti cambi d'acqua, hanno bisogno di temperature tendenzialmente alte... per avere un acquario pieno di discus mezzi storti (ammesso che li trovi in regalo ... in genere li vedo in vendita anche quelli) magari è meglio stare su altri pesci meno costosi.... se il problema è di tipo economico.
Beh il discus mi piace molto come pesce e a parte il costo del pesce e il riscaldatore acceso il resto costa come tenere altri pesci. vediamo in due mesi quanto mi viene a costare il triscaldamento e poi se e' troppo valuto cosa fare. si il problema e' solo economico infatti li cerco in regalo :-)
Mediamente il cibo costa di più e ne consumano di più, il consumo d'acqua è circa 4-5 volte superiore, il riscaldamento poi è la nota dolente e rappresenta più della metà del costo di gestione di una vasca, non poco. Che la gestione costi di più rispetto ad altri pesci non c'è dubbio. Ma il vero problem è che nessuno regala dei discus se non hanno problemi o se non sono deformi, piuttosto... io mi prenderei dei pesci rossi a quel punto. Comunque metti l'annuncio sul mercatino, questa non è la sezione giusta.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |