Visualizza la versione completa : Avvistamento notturno mollusco, cose'?
K-Killer
22-11-2012, 10:03
stanotte verso le 2 ho dato una controllata alla vasca appena tornato a casa....e apparte la solita esplosione di euplica(non ce nessuno che se le pappa???) ho trovato 2 molluschi di questo tipo:
http://s13.postimage.org/l36hcjfqr/DSC02206.jpg (http://postimage.org/image/l36hcjfqr/)
La foto purtroppo fa cagare ma riuscite a capire cos è e se è dannoso?perchè se cosi fosse gli appostamenti notturni avranno inizio.Cliccando sulla foto la potete zoomare...
Me ne sono accorto appena ora di avere questo tipo di mollusco dopo un annetto di allestimento.
E dall allestimento ho inserito solo 3 turbo ma non assomiglia proprio a loro in più non ha guscio.
Giordano Lucchetti
22-11-2012, 10:05
E' molto sgranata la foto...
Ma ricorda una cyprea? Descrivicelo.
Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
K-Killer
22-11-2012, 10:09
lunghezza 2,5cm
Senza guscio.....
color grigiastro
non ho notato antenne lunghe. Se ce le ha sono piccole piccole.
Prometto di far una foto migliore se oggi o domani lo ribecco! almeno per capire se è dannoso o no.
Grazie intanto
Stomatella, guarda bene ha un piccolo guscio, innocua -)
K-Killer
22-11-2012, 10:17
Ciao aleslai :-)
allora una delle due incriminate potrebbe veramente essere una stomatella perchè ho notato un piccolo guscio.speriamo che sia anche questa
Appena le ribecco provo a fare foto migliori o controllare da vicino se riesco se ha il guscio :-)
intanto grazie mille
Giordano Lucchetti
22-11-2012, 10:17
Anche a me sembrava, ma le stomatelle le antennine le hanno.
Inviato da iPhone usando il lato oscuro della forza.
rickychef84
22-11-2012, 14:12
anch'io penso sia una Stomatella dalla foto sembra di vedere un piccolo guscio .
kevin, mi sembra una stomatella in tutto e per tutto, hai dei dubbi??? mi sembra strano #24
io ne avevo pure di color nero e anche come la tua.
Anche per me è una stomatella ;-)
io la ho avuta blu poi se le è pappata l'anemone :-D
K-Killer
23-11-2012, 10:18
kevin, mi sembra una stomatella in tutto e per tutto, hai dei dubbi??? mi sembra strano #24
io ne avevo pure di color nero e anche come la tua.
Sai cosa, era sera tardi e non ho pensato alla cosa più comune e banale. In più proprio non riuscivo a vedere il guscio e quindi nel dubbio ho postato la foto. Meglio una conferma in più che rimanere col dubbio :-))
Comunque grazie a tutti per le risposte #70
Assolutamente innocua,e per quello che so' nel suo piccolo utile e segno che l'acquario gira bene
Il suo guscio non è molto visibile e come un'unghia
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |