Entra

Visualizza la versione completa : Neon che sta in verticale ed è come se saltella!!

--davide--
22-11-2012, 01:25
Ciao a tutti,

avevo preso 2 neon, uno purtroppo è morto subito incastrato dietro al filtro,

l'altro per un mese è stato comunque perfetto e molto vivace, stasera invece da un momento all'altro ha cominciato a stare con la testa verso il basso, sempre di piu, e ora praticamente è qualche ora che sta verticale, con la testa in basso, ed è come se saltella su e giu...

cosa può essere?? si cura?

l'acqua è sempre sui 22 gradi, gli do da mangiare il mangiare dei guppy, acquario con molte piante 60 litri..

eltiburon
22-11-2012, 02:21
Probabilmente ha solo mangiato troppo e domani è già a posto.
Dà meno cibo. Tienilo un giorno a digiuno.

michele
22-11-2012, 15:26
Ha la pancia particolarmente gonfia? Cosa somministri come alimento? Riesci a fare una foto del pesce? Comunque 2 neon proprio non si possono "vedere", sono pesci che dovrebbero essere allevati in branchi numerosi e personalmente in 60 litri non li metterei mai. Conosci i valori dell'acqua?

--davide--
23-11-2012, 10:17
Penso che aveva ragione eltiburon :D
mi era scappato troppo da mangiare quel giorno effettivamente..

e oggi dopo che ieri l'ho tenuto senza mangiare, sembra finalmente aposto...che spavento però!

comunque appena passo dal negozio ne prendo altri 3, cosi almeno fanno un branchetto di 4 neon..

i vaolori ora non li ho sotto mano, comunque erano perfetti per i guppy..

michele
23-11-2012, 15:08
Quindi i valori sono pessimi per i neon....

eltiburon
24-11-2012, 02:38
In effetti neon e guppy vorrebbero valori opposti!
Occhio a non dare mai troppo cibo...

Fishestales
25-11-2012, 16:42
Ci sono un po' di cose da rivedere e se vuoi un consiglio fai una cosa: invece di prendere altri pesci neon che sarebbero comunque pochi e in uno spazio troppo ristretto e con pesci e valori incompatibili, prendi il neon che hai e portalo da un negoziante o da qualcuno che ne abbia altri in vasche da 80 litri in su. Ciao :-)