Entra

Visualizza la versione completa : Finalmente...

VAGABONDO
20-04-2006, 09:49
...ho trovato un luogo dove (mi auguro) poter imparare qualcosa sul fantastico mondo degli acquari!

Sono Goffredo e vorrei affacciarmi in questo affascinante mondo ornando il salone di casa con qualcosa di bello ma non troppo impegnativo: voglio impratichirmi e non far correre rischi ai nostri amati pesciolini.. #36#

Da dove posso iniziare, ragazzi?

joepesci
20-04-2006, 10:07
ciao Goffredo, anch'io sono un neofita e, se posso, mi assocerei alla domanda
grazie a chi mi (ci) vorrà rispondere

sardina
20-04-2006, 10:09
Ottima domanda, sono interessato anch'io. Sono un neofita.

Bluesky
20-04-2006, 10:20
Be', prima di tutto un benvenuto a tutti, poi......per iniziare leggete i vari post e gli articoli sul sito acquaportal #22

TuKo
20-04-2006, 10:25
Ciao e benvenuti nel forum, sicuramente il primo passo da fare quando si intrapende una nuova avventura è cercare di documentarsi il più possibile, nella home page di www.acquaportal.it ci sono molte schede che possono tornarvi utili,dopo di che nel forum potete postare qualsiasi dubbio che vi verrà in mente. Si dice che chi parte bene è a metà dell'opera, un detto che calza a pennello nell'allestimento di un acquario, che necissata di una notevole dose di calma specie nei primi mesi di vita, dopo di che basta avere minimo 15 minuti al giorno da dedicargli, mi preme sensibilizzarvi sul fatto che un acquario nn è un semplice sopramobile da mostrare ad amici e parenti,ma un ambiente dove ci sono varie forme di vita e come tali meritano in ns. rispetto.

VAGABONDO
20-04-2006, 10:47
Grazie a Bluesky e a Tuko: già ho letto molto ed è grazie anche, se non soprattutto, a queste letture che ho deciso di iniziare l'avventura.. ;-)

Bluesky
20-04-2006, 11:20
Bene #22

L' importante.. e' non avere MAI fretta.... e si otterranno ottimi risultati.

Per qualsiasi cosa, chiedi sul forum, ci sono moltissime persone competenti che ti aiuteranno...