Entra

Visualizza la versione completa : Chiusura animali dopo somministrazione integratori

Axterix
20-04-2006, 09:22
Ciao,
ho scritto un post un po' di tempo fa ma non ho avuto risposte,....ci riprovo..

integro con calcio , elementi in tracce, vitamine e aminoacidi e iodio

tutto insieme e durante il giorno..

prima domanda è corretto o dovrei somministrare in un orario divero e non in una volta sola ?

seconda domanda:
ho notatao che quando somministro IODIO tutti gli animali si chiudono....per riaprirsi molto tempo dopo...

perchè ?

cosa sbaglio

saluti

Mario

malpe
20-04-2006, 09:59
Axterix, primo dipende da quando ne dosi....secondo da dove lo dosi....
mi spiego vanno messi tutti in sump in modo che arrivini in vasca già diluiti....
se li metti in vasca e in un solo colpo gli animli investiti si chiudono per protezione troppo alta la concentrazione rischi grosso

Axterix
20-04-2006, 16:29
calcio 5 ml due volte settimana
tracce 5 ml due volte settimana
vitamine e aminoacidi 5ml due volte settimana
idem per iodio

ho ex-filtro interno vuoto e li verso li ..quindi ....

la "chiusura" avviene quando somministro iodio

keronea
20-04-2006, 16:41
Axterix, Spero che testi prima di inserire il tutto -05 specialmente 5ml di Iodio due volte alla settimana con tutto il resto #24

E' normale che si chiudano si proteggono dai continui sbalzi chimici #36# cerca di integrare in giorni diversi e magari dividendo le dosi ;-)

malpe
20-04-2006, 16:46
quto keronea che marca è lo iodio??? Per fare deiparagoni tra il tuo dosaggio e il mio.

Axterix
20-04-2006, 16:54
marche:
reef calcium seachem
reef plus seachem
reef trace seachem
e infine reef iodide della ....?????...un po' di fantasia berbacco.....SEACHEM !!!!

per lo iodio provato 2 ml a giorni alterni....ma visto il risultato mi son fermato

malpe
20-04-2006, 16:56
direi che a questo punto dimezzare sarebbe opportuno e inoltre mettili sempre in sump.

Axterix
20-04-2006, 17:01
dimezzare tutto ?
o solo iodio ?

malpe
20-04-2006, 17:04
iodio sicuramente....
per gli altri difficile a dirsi le dosi dipendono da quanti animali hai dal consumo della tua vasca.....io dimezzerei e starei a vedere come va crescita e risposta degli animali.

dranath
20-04-2006, 17:31
Magari mi sbaglio... ma anche io una volta ho avuto problemi con quello iodio... #23

Ciao