Visualizza la versione completa : Alimento innovativo
Salve, visto che tra poco acquisterò una femmina di betta per effettuare la riproduzione, volevo sapere se le planarie (quei piccoli vermetti bianchi che stanno sulle pareti) posso essere un alimento per i piccoli betta?
Ciao!
tutto è meno che innovativo come alimento :-D scherzi a parte..gli avannotti di Betta sono troppo piccoli per le planarie, almeno la prima settimana di vita, inoltre te ne servirebbe una produzione copiosa e costante.
Naupli di artemia a go-go per i piccoli Betta ;-)
ok... comunque gli insetti vivi posso darli a qualsiasi pesci no?
Che insetti vuoi dare? :-)
moscerini, piccole mosche, ragnetti, formiche, ecc... un po' di tutto, nelle giuste dimensioni ovviamente... perchè per gli albonubes sono sicuro che li mangiano, anzi tra un po' mangiano anche me, ma per gli altri non so se va bene.
il mio negoziante dice che va benissimo, ma sai, preferisco sapere più pareri...
Moscerini e mosche ok..le formiche io eviterei, contengono acido formico che in una certa concentranzione (che non conosco, ma non mi fiderei con pesci così piccoli) è tossico..le zanzare invece vanno benissimo, ancora meglio le loro larve, sono una vera ghiottoneria per i pesci.
Nel mercatino penso tu riesca a trovare delle colture di Drosophila (i moscerini della frutta), puoi allevarli e darli ai tuoi pesci :-)
Le plenaria sono spesso velenose o quanto meno tossiche. Spesso i pesci le mangiano solo in piccola quantità
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
le planarie velenose? questo non lo sapevo.... ne ho una marea, quindi ai pesciotti niente...
Io non ho mai avuto problemi, ma ho sempre avuto pochissime planarie!
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |