Visualizza la versione completa : Allestimento e Trasloco della vasca
Ciao , ragazzi volevo allestire un vasca da 60 lt per le black crystal che ho già nella vasca da 45 lt .
Dovrei togliere la vasca da 45 lt e mettere questa vasca al suo posto .
Visto che volevo fare un allestimento serio voglio inserire l'akadama ma so che da dei problemi quindi non potrei fare il trasloco in un giorno .
Come posso fare per trasportare il tutto nel nuovo acquario senza avere cessioni di eventuali black crystal ? Grazie
scusate ho sbagliato sezione , potete spostare il topic gentilmente grazie
Ciao, l'akadama è un fondo che richiede un periodo di maturazione di circa 1 mese se non sbaglio,perchè inizialmente ti abbasserà le durezze,quindi non puoi trasferire subito le caridine perchè avrai degli sbalzi nei valori.
e quindi come posso fare ??? visto che al vasca la devo mettere nello stesso punto dove tengo questa adesso .
usa un semplice ghiaietto inerte invece dell'akadama e riutlizza tutto quello che puoi della vecchia vasca,acqua,materiali filtranti e arredi in modo da conservare più possibile la flora batterica,altrimenti dovresti far maturare l'akadama in un secchio e dopo un mese usarlo.
come fauna posso mettere black crystal e un gruppo di
Pseudomugil gertrudae ??'
So che non avrei la riproduzione delle black crystal però avrei la ripro di quest ultime che ne pensate ?
Matteo90
22-11-2012, 21:11
Puoi orientarti su Otocinclus e NanoFish di ogni genere quindi credo di si...
solo che io sono sempre restio a mettere pesci e gamberetti insieme... per me ti conviene lasciare la vasca dedicata a loro e magari inserire qualche lumaca
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |