Visualizza la versione completa : i botia sembra che non mangiano
ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Volevo sapere una cosa se è possibile: ho comprato da circa una settimana un gruppo di 4 botia striata, ma dandogli il mangime (vivachips della terta, sono pastiglie) non vedo ke le mangiano, anzi li mangiano gli altri pesci. grazie...
;-)
Emiliano98
21-11-2012, 17:10
benvenuto nel forum#28
se le hai comprati da poco puo darsi che si devono ambientare#36#
susanna1988
21-11-2012, 18:19
ma lo sai che i botia diventano enormi??
e tu lo sai che le striata arrivano si e no a 10cm?
è probabile che sia solo ambientamento, penserei magari ad aggiungere qualche esemplare se la vasca lo permette
grazie! :) cmq visto ke e da 86 netti non volevo affollare troppo la vasca, visto ke ho già 4 platy, 4 guppy, e 3 velifere, dimenticavo....non mangiano le pastigliette ma qualke occhio agli avanotti l'anno fatto saltare e ho dovuto gettrarli :( poi ho notato ke al guppo maschio gli abbiano mangiucchiato la coda xk prima aveva una coda molto lunga e uniforme prima del loro arrivo...ma il mio commerciante di fiducia mi ha garantito ke gli striata sono abbastanza pacifici.
un ultima cosa se è possibile....ce un momento della giornata più adatto per somministragli cibo? io sapevo dopo lo spegnimento delle luci. grazie! :D
Markfree
21-11-2012, 21:48
non so gli striata, ma i botia macracanta attaccano di sicuro le code dei guppy...vedi di documentarti un po su internet su tale fatto non penso sia una coincidenza
Patrick Egger
22-11-2012, 15:12
Ciao.
Offri del cibo surgelato.Te lo mangiano di sicuro.;-) Passi il cibo la sera,non serve offrirlo proprio a luci spente.
grazie 1000 per le informazioni! :D ma riuscendo a darli cibo periodicamente riesco a evitare il linciaggio degli altri inquilini? visto ke gli striata sono molto belli e buffi e se ci fosse un modo per trovare un quieto vivere per la vasca...grazie! :)
susanna1988
22-11-2012, 16:12
ah ok come non detto siccome molti comprano i botia pagliaccio non sapendo che diventano immensi e super aggressivi volevo dirlo :-))
Patrick Egger
23-11-2012, 00:44
I macracantha non son per niente aggressivi.Basta offrirli una vasca spaziosa e inserire un bel gruppo di loro.;-)
Io i Guppy gli lascerei da soli e non assocerei altri pesci.
Markfree
23-11-2012, 00:53
anzi...i botia macracantha sono super timidi! gli unici problemi di convivenza li mostrano con caridine e lumache in quanto le mangiano, e le code dei guppy in quanto le mordono!
ok...quindi anke gli striata hanno questo problema?
susanna1988
23-11-2012, 14:26
io i miei botia ed i miei pangio li misi nell'acquario e non li vidi piu ..dopo diversi mesi di notte li ho visti ma se vedevano movimento s'andavano a nascondere sotto il filtro per cui li chiamavo i pesci fantasma ...i cory invece sono adorabili si fanno vedere sempre e nuotano anche in giro :) i miei botia mordevano le code agli oranda per cui li tolsi
Markfree
23-11-2012, 14:26
a quanto pare si
Peaceful but don’t keep it with much smaller fishes as they may be intimidated by its size and sometimes very active behaviour. Slow-moving, long-finned species such as fancy bettas/guppies and many cichlids should also be avoided as trailing fins can be nipped.
http://www.seriouslyfish.com/species/botia-striata/
si avete ragione, oggi ho trovato un platy sventrato e l'ennesimo avanotto senza occhio): domani li riporto indietro e mi farò rimborsare quello ke mi hanno disfatto.
grazie mille x l informazione ke mi avete dato siete stati davvero gentili alla prossima ciao buon week :D
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |