Visualizza la versione completa : Spegnere filtro
Edoardo28
21-11-2012, 12:54
Già avevo chiesto ma mi è venuto un dubbio... So che il filtro esterno non va mai spento perchè sennò muoiono i batteri e poi quando si riattiva li immette in vasca,ma un filtro interno si puo spegnere? Essendo immerso in acqua non dovrebbe succedere nulla...Grazie e scusate per la domanda forse stupida
lorenzo180692
21-11-2012, 13:07
no, l'acqua deve circolare. vale lo stesso principio dei filtri esterni :-)
Il filtro va spento solo per il tempo necessario alla manutenzione, altrimenti come i batteri iniziano a morire per mancanza di nutrimento e ossigeno.
In filtro interno avrebbe meno problemi di uno esterno in caso si lunghi spegnimenti, vedi mancanza di corrente, ma poi richiede un periodo di controlli per vedere se ci sono problemi.
Altri filtri come quelli ad aria e i percolatori dicono che hanno ancora meno problemi.
perchè vorresti spegnerlo? per il rumore? per consumare meno? un filtro non va mai spento:-)
ANGOLAND
21-11-2012, 13:49
senza contare che spegnere e riaccendere porta in vasca sostanze pericolose e o comunque sporco e residui; poi l'usura aumenta, hanno motorini progettati e realizzati per girare migliaia di ore ininterrottamente, ma magari per 5-600 accensioni! per risparmiare il consumo di 6-7w conviene tenerlo acceso
Edoardo28
21-11-2012, 14:30
Per il rumore!
ANGOLAND
21-11-2012, 16:44
ce l'hai in camera da letto? io impazzirei!
Luca_fish12
21-11-2012, 20:43
Non si può spegnere il filtro per divero tempo ogni giorno...se è per il rumore devi cambiare pompa o spostare l'acquario...
lorenzo180692
22-11-2012, 00:49
se è per il rumore devi cambiare pompa o spostare l'acquario...
oppure ci fai l'abitudine :-D
ANGOLAND
22-11-2012, 10:28
se è per il rumore devi cambiare pompa o spostare l'acquario...
oppure ci fai l'abitudine :-D
no è vero! molti si snervano per un semplice ticchettìo dell'orolgio, tempo 2 giorni e io non ci faccio più caso, quindi forse ci si può abituare-31...
Vero.....si finisce per abituarsi, ne ho due in camera e adesso il ronzio sommesso mi concilia il sonno.
Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2
Ma scusate, io ho un ehiem 2074, per fare la manutenzione (pulire la spugna blu) lo DEVO spegnere.... Come faccio altrimenti?!
Edoardo28
22-11-2012, 11:21
Io sono uno di quelli che mi concentro sui rumori e non mi addormento,compreso il ticchettio!!! Xo ho trovato un filtrino che non si sente e per il momento non mi da fastidio
ANGOLAND
22-11-2012, 11:52
@ dade
Il filtro va spento solo per il tempo necessario alla manutenzione, altrimenti come i batteri iniziano a morire per mancanza di nutrimento e ossigeno.
Ops... Vero... Grazie! ma dato tutto quello che avete scritto sul NON spegnere il filtro.... Ho preferito richiedere...
Dadehvk la corrente in vasca andrebbe tolta ogni volte che ci devi mettere la mano dentro, quindi riscaldatore e filtro in genere li spegni e tieni accesa solo la luce altrimenti non vedi quello che fai.
Poi ricordati anche di riaccenderli.
Acqua e corrente e sono un brutto connubio meglio starci attenti ;-)
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |