Visualizza la versione completa : Una fotina del mio primo acquario
CrashXP1
21-11-2012, 12:46
ecco una foto del mio acquario, come sapete ho avuto tanti problemi di avvio ma adesso sembra andare meglio, sono nati 10 avannotti 10 giorni fa e una femmina penso stia per partorire visto che ha una pancia enorme. vorrei completare l'acquario aumentando le piante da fondo... che ne dite?
http://s15.postimage.org/rjv4120qv/foto.jpg (http://postimage.org/image/rjv4120qv/)
Lucrezia
21-11-2012, 12:58
Carina!
Aumenterei la flora soprattutto nella parte sinistra della foto per nascondere un pò la scatola filtro :-)
CrashXP1
21-11-2012, 13:03
Carina!
Aumenterei la flora soprattutto nella parte sinistra della foto per nascondere un pò la scatola filtro :-)
Non si vedono ma ho ripiantato delle foglioline con le radici come la pianta sinistra che sta sul fondo... in teoria dovrebbe coprire un bel pò....
Lucrezia
21-11-2012, 13:08
Ah okay perfetto!
Allora ti suggerirei uno sfondo nero e qualche pianta per il primo piano.Potresti mettere un bel legno coperto da muschio di java ad esempio!
Di quanti w è la lampada? E l'acquario quanti litri?
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa: alzerei un pò il livello dell'acqua perchè mi sembra che si vede la luce da sopra :-)
CrashXP1
21-11-2012, 13:12
Ah okay perfetto!
Allora ti suggerirei uno sfondo nero e qualche pianta per il primo piano.Potresti mettere un bel legno coperto da muschio di java ad esempio!
Di quanti w è la lampada? E l'acquario quanti litri?
------------------------------------------------------------------------
Un'altra cosa: alzerei un pò il livello dell'acqua perchè mi sembra che si vede la luce da sopra :-)
è un Ottavi mirage 60, 55 litri netti sono due lampade t8 da 18w l'una.... che dici basta?
Carino poi più tempo passa e più le piante diventano grandi e l'acquario si infoltisce da solo, con le luci direi che stai bene.
Ciao
CrashXP1
21-11-2012, 14:25
grazie...
tommaso83
21-11-2012, 15:08
Esteticamente è molto bello secondo me. Quali sono i valori dell'acqua?
CrashXP1
21-11-2012, 15:50
PH 6,8 - KH 6 - GH 8 - NO2 0 - NO3 10
valori a reagente dal negoziante di fiducia.....
Lucrezia
21-11-2012, 17:52
6.8 per guppy non va bene!
E' acqua di rubinetto la tua? Mi sembra un pò improbabile.
Comunque anche per me è bello l'allestimento,ma con un ramo diventrà ancora più naturale :-)
CrashXP1
21-11-2012, 17:55
6.8 per guppy non va bene!
E' acqua di rubinetto la tua? Mi sembra un pò improbabile.
Comunque anche per me è bello l'allestimento,ma con un ramo diventrà ancora più naturale :-)
Purtroppo è solo di rubinetto, che esce a 7,2. ma sotto il fonmdo ho il fertilizzante che il negoziante chiama "terra" e mi abbassa parecchio i valori dell'acqua... cmq i guppy pare si siano abituati....
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |