Entra

Visualizza la versione completa : Un saluto a tutti

Pesce treppiedi
20-04-2006, 00:42
Bentrovati e complimenti per questo splendido forum di appassionati.
Mi chiamo Alberigo e passo subito a descrivervi il mio acquarietto, pronto ad ascoltare i vostri sempre esaustivi consigli:

vasca da 170 litri circa con filtro autocostruito in un fusto da 25 litri forma quadrata di circa 30x30 alto 45 cm.
12 cm di cannolicchi strato di spugna fine alto 10 cm strato di bioballs da 3 cm di spessore di spugna grossa alta 12 cm (lana fine, lana grossa spugne e cannolicchi prima della pompa)
spazio per eventuale lana a trama grossa per le impurità, pompa sommersa in un vano ispezionabile dentro ai cannolicchi, da 800 lt/h regolabile il tubo di mandata è provvisto, come il tubo di arrivo, di due rubinetti e di uno sgancio rapido per la apertura del filtro
nella vasca: cavetto riscaldante da 80 w collegato ad u timer per creare una corrente ascensionale dell'acqua senza alzare la temperatura dell'acqua fondo arricchito di microelementi di e strato di sabbia basaltica nera fine
legni vari e radici e inserirò molte piante
impianto CO2
luci: quattro neon da 30 w un acqua glo un acqua life
filtro acciaio inox aisi 316

A presto le foto. Come vi sembra?

sardina
20-04-2006, 08:50
Mi sono appena iscritto anche io!!
Che forum fantastico.

Un saluto a te e a tutti gli altri!

Martino

pesce_lesso
20-04-2006, 09:16
...quanti nuovi iscritti!

Benvenuti anche a Voi!

Ciao Anse...

Sturisoma Barbatum
20-04-2006, 10:34
anche io sono nuovo!

Pesce treppiedi
20-04-2006, 17:50
Vi ringrazio del benvenuto e ringrazio gli amministratori per avermi regolato l'avatar che non riuscivo proprio a rimpicciolire.