Entra

Visualizza la versione completa : illuminare cubo wave

Giojo
20-04-2006, 00:41
Vorrei chiedere un consiglio su come potrei illuminare il mio nuovo cubo wave da 17 l lordi. per ora monta una pl, credo, da 9 w, ma volendo piantare della glosso mi servirebbe qualcosa di più spinto. pensavo a un HQI O HQL, superflue???? basta semplicemente un'altr pl o 2???

Wicker-man
20-04-2006, 09:46
un HQI mi sembra esagerato....la più piccola è da 70watt, e in un 15 litri netti (con una colonna di circa 23cm) sarebbe da macellaio! Poi d'estate potresti cuocerci la pasta!

Anch'io ho il tuo stesso cubo, e proprio ieri ho comprato un'altra PL sempre da 9watt, in questo modo sono arrivato ad avere 18watt su 15litri. Direi più che buono per piantare la glossostigma...che tra l'altro voglio piantare anch'io! ;-)

Giojo
20-04-2006, 11:33
Per curiosità come l'hai montata? hai preso una simile a quella in dotazione? non è che mi potresti postare una foto ... e già che ci sono che filtro usi? hai quello appeso di serie o altro??? grazie mille

Wicker-man
20-04-2006, 12:50
Il filtro è quello di serie appeso. L'ho modificato, inserendo la lana di perlon,poi una spugnetta al posto del carbone e infine nell'ultimo scomparto i cannolicchi (ce ne stanno pochi, ma meglio che niente....).

La lampada che ho preso è identica a quella di serie, ora ne ho due uguali. La vendono anche su acquaingros.it o abissi.com