Visualizza la versione completa : Pulizia pompe...
alessio1992
21-11-2012, 03:04
Ragazzi con cosa posso metterle a bagno le pompe di movimento e risalita per togliere le incrostazioni...?!
Scido muriatico o aceto ;)
alessio1992
21-11-2012, 11:41
Scido muriatico o aceto ;)
Con l'aceto ho provato ma niente!! L'acifo muriatico dove si compr...?!
supermercato io lo ho trovato anche nei garden
mariolino89
21-11-2012, 11:56
io le lascio una notte intera in aceto, la mattina con uno spazzolino elimino eventuali residui,
consiglio sempre di farle girare almeno un oretta in acqua per eliminare tutti i residui di aceto!
Ciao!
Attenzione a non usare l'acido tal quale.
Devi diluirlo molto (es. una parte di acido + 9 di acqua) e tenere sotto controllo lo scioglimento del calcare.
Se vedi che non è sufficiente, aumenta la concentrazione di acido (es. 2 parti di acido + 8 di acqua) e ripeti il trattamento.
Non respirare i vapori dell'acido perchè fanno male ai polmoni.
mariolino89
21-11-2012, 15:02
Attenzione a non usare l'acido tal quale.
Devi diluirlo molto (es. una parte di acido + 9 di acqua) e tenere sotto controllo lo scioglimento del calcare.
Se vedi che non è sufficiente, aumenta la concentrazione di acido (es. 2 parti di acido + 8 di acqua) e ripeti il trattamento.
Non respirare i vapori dell'acido perchè fanno male ai polmoni.
Ha ragione Geppy occhio all'acido muriatico, ti consiglio anche di utilizzare guanti e occhiali!
la prevenzione non è MAI troppa!
lupo.alberto
21-11-2012, 15:14
Geppy, ma l'acido che si trova nei negozi di casalinghi non è già bello che diluito di suo????
Io, fino ad ora, l'ho usato diluto a metà con l'acqua: un bagno di una mezzoretta e poi via di spazzolino....
Geppy, ma l'acido che si trova nei negozi di casalinghi non è già bello che diluito di suo????
Io, fino ad ora, l'ho usato diluto a metà con l'acqua: un bagno di una mezzoretta e poi via di spazzolino....
Si, è già diluito, ma esiste con diluizioni diverse. Per questo è meglio non rischiare e provare prima moooolto diluito, per poi aumentare la concentrazione solo se necessario.
Evita lo spazzolino perchè ti fa schizzare l'acido dappertutto.
acido citrico lo trovi in farmacia un kg circa 6 euro,si soglie in una bacinella circa 2/3 cucchiai da minestra 'ci metti le pompe in ammollo un oretta e vedrai che passando uno spazzolino di quelli per le unghie le incrostazioni vengono via che e' una meraviglia fidati
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |