Entra

Visualizza la versione completa : Valore salinità 30%

cristian-bg
20-11-2012, 22:18
Salve domenica abbiamo riempito un acquario di 100 litri netti con acqua già salata ... Ora sto controllando con un hydrometo della istant ocean e mi da i seguenti valori
Salinita 30%
Densità 1022
Possono essere reali oppure è sballato ?? Aggiungo sale ? Oppure lo lascio stare e al prossimo cambio d acqua la faccio io?
Temperatura va bene ... Ho cmq sale della red sea volendo se ne manca il 5% come da quanto ne devo mettere?

riccardo.b
21-11-2012, 00:55
innanzitutto lo strumento che hai utilizzato è poco preciso, ti consiglio di procurarti un rifrattometro, comunque per aumentare la salinità del 5%° nella tua vasca che è da 100 lt, devi aggiungere circa (5g x 100lt =500g)

shak
21-11-2012, 02:03
ma dipende tutto da cosa vuoi allevare, certo lo strumento può non darti il valore corretto, ma mica esiste un unico valore buono, se per esempio vuoi allevare solo pesci va benissimo, se vuoi allevare SPS allora si devi stare sui 35/1000 e quindi salire con i cambi d'acqua poi, la vasca è vuota puoi anche farlo repentinamente e anche immettendo un po' per volta sale in vasca, con le pompe che girano e aiutando a mescolare (se ci sono animali invece devi farlo lentamente, intendo settimane, e solo con cambi d'acqua non immettendo sale direttamente)