Visualizza la versione completa : Lgm600 o tunze 9410
BASQUIAT
20-11-2012, 19:54
Salve a tutti, ho un un Lg600 con pompa di schiumazione Aquabee 2000/1, ho letto che il Tunze 9410 e uno skimmer molto performante, incuriosito mi sono letto un po di recensioni e molti se ne trovano soddisfatti del suo operato, leggendo anke un pò i dati tecnici consumema anke poco appena 11w.....secondo voi mi tengo il mio Lg oppure faccio il pensiero di cambiarlo per il 9410!?
Maurizio Senia (Mauri)
20-11-2012, 21:15
Non ti trovi bene con LG?
Ciao io sto per cambiare il mio deltec AP 525 con il tunze 9410 che, da quanto ho studiato ,mi sembra più performante del lgs600 e costa la meta. Lgs è doppia pompa .. Vale la pena puntare su un doppia pompa????
Il tunze non è paragonabile al LGM, non è solo questione di doppia pompa, è questione di materiali, del rapporto di scambio aria acqua e di come questo avviene nella colonna di contatto, sono due prodotti differentii... Basti solo vedere l'altezza della colonna di contatto dell'uno e dell'altro, TUNZE ha un altezza totale di 41 cm LGM 60...
Se avessi un lgm me lo terrei bello stretto;-) sono entrambe due ottimi prodotti, passando a tunze non so cosa potresti migliorare;-)
Sent from my double Termignoni
Vale la pena puntare su un doppia pompa? Decisamente si! Ho un atb e rimpiango o doppia pompa
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
io sto acquistando un lgs600 attualmente ho un Bublemagus ( non ci sono paragoni) prima del cinesino avevo un vecchio lg500 ed andava come un treno ancora oggi gira in una vasca di un utente , io da neofita rimpiango molto il doppia pompe ma sopratutto un lgm
Maurizio Senia (Mauri)
21-11-2012, 09:21
Sono tutti e due ottimi Skimmer con caratteristiche diverse....per che cambiare?
giangi1970
21-11-2012, 09:42
Basquit...
Come dice giustamente Mauri...entrambe molto validi anche se con caratteristiche completamente diverse...
Se lo vuoi cambiare per "sfizio" a sto' punto togliti la curiosita' di provare un Tunze..
Ma se lo cambi per avere "di piu'"....bisogna pensare a modelli piu' grossi...
BASQUIAT
21-11-2012, 11:49
con lg600 mi trovo benissimo e con la girate diversa data da geppy va su ke è una bomba...con estrema sincerità?...guardavo anke i consumi...tunze 11w nominali....lgm 15w solo la pmpa di schiumazione + 20w la pompa di carico (che devo cambiare assolutamente, le sicce consumano un botto)...sono 24w in meno!
Sono 2,5 € di consumo in meno al mese..fossi in te mi terrei quello che hai;-)
Sent from my double Termignoni
betaturn
21-11-2012, 16:16
se ti trovi bene con quello che hai rimani con quello, al limite prendi una pompa da carico che consuma meno.
io ho un LG600sp, mi ci trovo benissimo#70
con lg600 mi trovo benissimo e con la girate diversa data da geppy va su ke è una bomba...con estrema sincerità?...guardavo anke i consumi...tunze 11w nominali....lgm 15w solo la pmpa di schiumazione + 20w la pompa di carico (che devo cambiare assolutamente, le sicce consumano un botto)...sono 24w in meno!
secondo me i consumi reali sono inferiori. le pompe di schiumazione consumano veramente molto meno di quanto dichiarato dalla casa e molto dipende dalla quantità di aria trattata.
Tunze se ne parla come un buon monopompa ma se è per i consumi parliamo di piccole cose.
vBulletin® v3.8.9, Copyright ©: 2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it |