Entra

Visualizza la versione completa : Arduino cosa può fare

Dolphin206
20-11-2012, 18:43
mi sono imbattuto in diverse letture sull' arduino
vi chiedo che cosa puo fare? è una sorta di acquatronica economica?
ho letto che alcuni lo usano per gestire la plafo o la gestione della ventole/riscaldatore per la temperatura in vasca

a voi la parola

billykid591
20-11-2012, 19:17
Arduino e' una piattaforma hardware con cui e' possibile fare diverse cose....ma presuppone la conoscenza almeno delle basi di elettronica e di programmazione inmlinguaggio C (anche se non serve essere dei geni)

Dolphin206
20-11-2012, 19:21
Arduino e' una piattaforma hardware con cui e' possibile fare diverse cose....ma presuppone la conoscenza almeno delle basi di elettronica e di programmazione inmlinguaggio C (anche se non serve essere dei geni)

Elettronica ci sono, programmazione un po meno, ma credo che con l'aiuto del web ce la si possa cavare

pendragon18
20-11-2012, 19:38
Cosa devi farci ?
Io ho parecchia esperienza con arduino.. Lo uso per applicazioni di robotica forse posso aiutarti :D

Sent from my iPad 2

Dolphin206
21-11-2012, 16:07
Cosa devi farci ?
Io ho parecchia esperienza con arduino.. Lo uso per applicazioni di robotica forse posso aiutarti :D

Sent from my iPad 2

mi piacerebbe gestire tutto il gestibile :-))
nei limiti del possibile €€€ ;-)

Abra
21-11-2012, 17:16

Elettronica ci sono, programmazione un po meno, ma credo che con l'aiuto del web ce la si possa cavare

C'è il suo sito dove trovi tutte le indicazioni che cerchi , tra l'altro ci hanno anche scritto chi voleva gestire acquari ;-)