Entra

Visualizza la versione completa : Domanda un po' banale sui betta...

lilyth
19-04-2006, 22:31
Scusate l'ignoranza... ho un betta maschio e una femmina, che ho fatto conoscere debitamente a distanza per una decina di giorni, e il maschio tutto eccitato ha fatto il nido di schiuma, ma... come faccio a sapere quando e SE la femmina è pronta a deporre le uova? Sembra un po' gonfiuccia, ma non sono sicura sia per le uova. Ora li ho messi assieme, e lui le fa la corte... lei apprezza, ma non so se sia convinta del tutto di voler avere figli, e se sia o meno il pescio della sua vita... come faccio a capirlo?
Meglio che la tolga prima che la sfinisca con le sue "attenzioni" magari troppo ossessive?
che faccio?

mapi64
20-04-2006, 11:32
dagli tempo, e toglila solo se vedi che lui la malmena.

ceccom
20-04-2006, 11:54
E' normale che la femmina non accetta subito il maschio, assicurati che nella vasca ci siano nascondigli per la femmina

lilyth
20-04-2006, 14:08
Non mi pare particolarmente aggressivo per ora... ma come faccio a sapere quando la femmina è pronta?
Altra cosa... stamattina ho trovato il nido di schiuma distrutto e non so come sia successo. era lì da più di una settimana, e ora, dopo un giorno che ho inserito la femmina, lo trovo distrutto. Secondo voi perchè?

lilyth
22-04-2006, 00:05
Hey!!!
Nessuno mi sa dire nulla?

ceccom
25-04-2006, 14:44
Il nido lo fanno e disfanno in continuazione non ti preoccupare