Entra

Visualizza la versione completa : Prima scelta di ciclidi del tanganika!

Lucrezia
20-11-2012, 16:38
Ciao!
Ho un acquario di 60 litri dove vorrei ospitare dei ciclidi come dei neolamprologus,però girando su internet vedo che ci sono varie sottospecie e non riesco a orientarmi su quella che andrebbe meglio per me. L'acquario è decorato con sabbia finissima marrone scuro e tante rocce,andrebbero ovviamente aggiunti gusci di conchiglie. Flora quasi del tutto assente :-)

blackstar
20-11-2012, 17:03
ciao in 60 litri potresti inserire 4-5 giovani n. multifasciatus ma dovresti metterti daccordo col negoziante perchè ti ritiri gli esuberi, in poco tempo infatti si svilupperà una colonia che accrescerà inevitabilmente il carico organico della vasca.....

come sono le misure della vasca? hai qualche foto da postare?

Lucrezia
20-11-2012, 17:29
No in pratica ancora niente vasca xD
Ce l'ha mia zia,è di seconda mano,ex tartarughiera. Ho comprato il fondo su aquariumline quello indiano finissimo perchè adoro quel colore e per il resto le misure della base sono 60x31 circa. Il negoziante può prendere indietro i pesci in più :-)
Ah poi la vasca è aperta,potrebbe creare problemi questo?
Dove li trovo i gusci di lumaca?

Metalstorm
20-11-2012, 17:32
vasca aperta è pericolosa, rischi salti sul pavimento....mettici una rete o una copertura di plexiglass

per i gusci, se fai una ricerca trovi una marea di indicazioni su come recuperarli ;-)

Lucrezia
20-11-2012, 17:35
Okay nessun problema,va bene rete in alluminio molto fine? Di quella modellabile ma rigida?

Metalstorm
21-11-2012, 15:20
Direi che se è in alluminio è perfetta allo scopo

Fishestales
21-11-2012, 16:17
Si occhio alle vasche aperte questi pesci tendono a saltare ;-) Ok per la rete.

Lucrezia
21-11-2012, 17:26
Perfetto grazie ;-)